Napoli-Torino: chi scenderà in campo?
Napoli-Torino – Il Napoli ha tre motivi per vincere. Primo, una vittoria dopo due sconfitte consecutive (con l’ultima partita imbarazzante) è sempre ben accetta. Secondo, una vittoria prima della pausa aiuta a rilassarsi. Terzo, dopo che il Collegio di Garanzia del CONI ha annullato il 3 a 0 al tavolino, per cogliere la palla al balzo e allungare un po’ in classifica.
Gattuso dovrà fare a meno di Mertens, Osimhen, Lozano (anche se il messicano dovrebbe comunque essere in panchina) e Koulibaly. Però Insigne, con la squalifica ridotta ad una giornata, sarà a disposizione dell’allenatore. E assieme a Politano e Petagna guiderà l’attacco dei partenopei. In mezzo al campo dovrebbero partire Zielinski, Demme e Bakayoko (ma accanto al tedesco potrebbero esserci altre soluzioni), mentre in difesa la coppia centrale sarà formata da Manolas e Maksimovic. Meret tornerà titolare assieme a Di Lorenzo e Mario Rui.
Pochi calcoli per il Torino. I granata hanno solo un gran bisogno di punti per provare ad uscire da una situazione sempre più complicata. Soprattutto dopo la vittoria del Crotone contro il Parma. Giampaolo ritroverà Singo, che sarà regolarmente sulla fascia destra di difesa. Tuttavia perde per squalifica Lyanco. Così la coppia centrale sarà composta, per forza di cose, da Nkoulou e Bremer, con Rodriguez a sinistra. A centrocampo fiducia ancora a Gojak, insieme a lui spazio a Rincon e Meité. In avanti, alle spalle dell’imprescindibile Belotti, Lukic e Verdi, che nel pareggio dell’ultimo turno contro il Bologna è andato in rete e ha dato buone indicazioni.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Torino (4-3-2-1): Milinkovic Savic; Singo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Gojak, Rincon, Meité; Lukic, Verdi, Belotti.