L’Inter gioca una bruttissima gara a Torino riuscendo a pareggiare solo in pieno recupero; Sanchez risponde all’iniziale goal di Bremer.
TORINO-INTER 1-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: non può nulla sul goal subìto, non si fa sorprendere dal destro di Belotti e dal colpo di testa di Izzo.
SKRINIAR 6: mai in affanno, per il resto non è lui che deve impostare il gioco.
RANOCCHIA 4,5: si fa saltare facilmente dal capitano granata a inizio gara, rischia incredibilmente di fare rigore sempre su Belotti, è perdonato da arbitro e V. A. R.. In generale perde quasi sempre i duelli col centravanti della nazionale.
BASTONI 5,5: esce all’intervallo in quanto ammonito, nel primo tempo non soffre molto ma non riesce a fare gioco. (Dal 46’ DIMARCO 5: spreca una grande occasione appena entrato sparando addosso al portiere avversario, i suoi lanci non sono precisi).
DARMIAN 5: gara mediocre.
BARELLA 6: lui il suo lo fa, ma a centrocampo è praticamente da solo.
VECINO 5: non è un regista e si vede ampiamente, unica nota positiva un gran cross preciso sulla testa di Dzeko. (Dal 67’ VIDAL 6,5: ci prova con un destro centrale e dà il via al goal dell’1-1).
CALHANOGLU 5,5: si guadagna e calcia molto bene una punizione che impegna seriamente Berisha. Unica volta in cui si vede. (Dal 75’ CORREA s. v.).
PERISIC 5: nullo in entrambe le fasi. (Dal 46’ GOSENS 6,5: salva un goal con una scivolata provvidenziale).
DZEKO 5: si muove tantissimo ma spesso sbaglia giocata, non quando verticalizza splendidamente per Dimarco che si mangia un goal. Spreca due grandissime occasioni di testa, ma fornisce l’assist per il pareggio.
LAUTARO MARTINEZ 5,5: ci prova di testa ma trova un buon intervento di Berisha. Volitivo ma poco coinvolto. (Dal 67’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: segna il goal del pareggio).
INZAGHI 4,5: per l’indisponibilità di Brozovic sceglie di far giocare la sua squadra con più lanci lunghi e verticalizzazioni. Non convincono tante cose: l’impostazione tattica iniziale, il preferire Dumfries a Darmian e la sostituzione di Lautaro Martinez in situazione di svantaggio. L’unica attenuante della brutta prestazione è l’assenza del centrocampista croato ex Dinamo Zagabria.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)