Torneo delle Sirene: Le stelle del Futuro- La gioia degli organizzatori
“Siamo felicissimi, è stato un grande successo di pubblico ma soprattutto di addetti ai lavori. Il Torneo delle Sirene – Msc Cup si conferma una realtà importante a livello nazionale che dà la possibilità ai giovani delle scuole calcio selezionate di confrontarsi con i più grandi club italiani e di farsi vedere da loro. Non è un caso che adesso tre ragazzi del Sorrento andranno a provare a Sassuolo”. Raffaele Ruggiero e Pippo Incarnato – organizzatori del Torneo – si sono prodigati affinché funzionasse tutto per il meglio, come sempre, e l’apprezzamento arrivato da Milan, Inter, Sassuolo e le altre realtà professionistiche ha inorgoglito tutti.
Si sono messi in luce grandi prospetti del calcio italiano di cui si parlerà in figura come i migliori calciatori del Torneo, Elia Favicchia della Rappresentativa Campania e Simon La Mantia del Milan (autore anche di un gol nella finale vinta con il Sassuolo).
Tra gli altri premiati figurano Catalano (Milan – miglior portiere), Reggiani (Sassuolo – miglior difensore), Sorino (Inter – miglior centrocampista), Paolino (Salernitana – miglior attaccante), Di Giacomo (Salernitana – miglior allenatore), Russo (Sorrento – stella nascente), Virtus Francavilla (premio Fair Play).