Dopo il match tra Trapani-Potenza finito sul punteggio di 2-1, ci sono state le dichiarazioni post partita da parte dei protagonisti. In primis, hanno parlato i due allenatori che hanno detto questo ai giornalisti presenti in sala stampa. Poi sono intervenuti il difensore Joao Da Silva e il centrocampista del Trapani Salvatore Aloi.
LE DICHIARAZIONI DI RAFFAELE DOPO TRAPANI-POTENZA
” Partita molto equilibrata ma, abbiamo avuto due ingenuità. Abbiamo rischiato di più quando abbiamo perso palla e, se avessimo realizzato 2-2 non ci sarebbe stato nulla da dire. Primo tempo? Sono d’accordo, abbiamo fatto due uscite sbagliatissime e abbiamo subito tante occasioni del Trapani è concluso una volta sola. Non ho visto un Trapani che ha schiacciato il Potenza o viceversa. Sullo 0-0 se Guaita mette il pallone dentro in quel modo, favorisce sempre il Trapani. Gli errori individuali ci sono stati ma qua parliamo di due partite diverse tra Cavese e Trapani, che è una squadra che merita la posizione che ha. Ripeto il campionato non finisce mai e il Trapani ci crede sempre, rimprovero ai miei ragazzi le ingenuità e gli errori perché non si possono vedere situazioni del genere”.
LE DICHIARAZIONI DI ITALIANO
“Sensazioni a fine partita? Sensazioni positive, perché abbiamo giocato contro una squadra che ci aveva messo in difficoltà nelle due partite scorse. Qualcuno vuole mettere in discussione tutto e vi dico che sono convinto che questa squadra anche se ha dei limiti risponde e non molla. Sono contento della prestazione ma potevamo sfruttare qualche occasione in più. I processi in questi giorni? Abbiamo creato poco e non poteva svanire tutto in 10 giorni ma è nel nostro DNA fare fatica e sicuramente lo faremo a Rende. Abbiamo incontrato squadre di grande livello come Juve Stabia e Viterbese e dopo prestazioni molto difficili, sono contento della reazione e sono contento vedere gente che esulta e che ci sta vicino. Da dove nasce questa vittoria? Quando vieni colpito nell’orgoglio nell’autostima devi sempre rialzarti. Volevo dare uno stimolo in più a un tifoso che ci ha dato dei pagliacci e lo ringrazio perché ci ha dato una spinta in più per rispondergli. Nzola? È normale che gli esterni fanno fatica per le condizioni climatiche era tutto calcolato e l’avevamo già pensato. Ho già deciso da tempo, di fare uscire Costa Ferreira e Fedato. Mulè? Aveva già giocato mercoledì e volevo farlo riposare, ho premiato Da Silva perché sta giocando con grande fisicità. Aloi? Gli ho fatto i complimenti per la prestazione, volevo che facesse questo tipo di gioco ed è stato premiato con il gol. Il gol subito? Non deve accadere perché non bisogna fare girare gli avversari, bisogna palleggiare ed arrivare con tutti gli uomini in area di rigore. Volevo chiudere imbattuto oggi ma non è stato possibile, va bene così. Attendiamo notizie stasera”.
LE PAROLE DI DA SILVA DOPO TRAPANI-POTENZA
“L’importante era allenarsi bene e stare sempre sul pezzo. Il mister mi ha fatto giocare una partita non semplice e lo ringrazio per l’opportunità. Sono contento della vittoria e di questa prestazione. La settimana? L’avevamo preparata come tutte le altre e non eravamo abituati a perdere tante partite. Siamo un gruppo unito e si vede la forza di questa squadra. E quando qualcosa non va giù dobbiamo sempre ritrovarci. Quel gol non ci voleva però, siamo rimasti uniti e abbiamo vinto”.
LE PAROLE DI ALOI
“Sensazioni prima della partita? Sono risorto e sono contento di questa partita che abbiamo disputato. Ripetere queste prestazioni a Rende? Perché no, noi ce lo auguriamo. Siamo contenti di questa partita e l’avevamo preparata per come si deve. Una vittoria che ci ha dato morale. Devo ancora conoscere il mio valore? Si è vero, ma sono giovane e lo capirò con il tempo. Rende? Sappiamo della qualità dell’avversario e ci faremo trovare pronti”.