La Leonzio a caccia di punti nella tana del Trapani. Ecco i precedenti


Domani sera l’atteso derby del Provinciale: alle 20.30 la Leonzio rende visita al Trapani. Tutti a disposizione per Rigoli, Calori vuole riscattare la sconfitta di Lecce.

 

Primo derby stagionale per i bianconeri di Rigoli, attesi domani sera dalla sfida del Provinciale contro il forte Trapani di Calori. Dopo l’esordio vincente nel match di sabato scorso contro il Matera, i lentinesi vanno in cerca di conferme, di gioco e di risultati, in casa di una tra le maggiori pretendenti al salto di categoria. In casa bianconera c’è grande voglia di continuare a stupire in questo inizio di stagione finora esaltante. La rosa a disposizione di Mister Rigoli si è allenata a pieno ritmo in settimana, potendo contare anche sul pieno recupero di Andrea D’Amico e sulla disponibilità del nuovo arrivato Guido Davì.
Il Trapani, invece, vorrà conquistare i 3 punti per dimenticare la sconfitta subita a Lecce nell’ultimo turno e continuare a correre per non perdere terreno dalla testa della classifica.

Non sono tantissimi i precedenti di questo derby siciliano, appena 12. I precedenti giocati al Provinciale sorridono alla Leonzio. Infatti, se nelle stagioni 1970/71 e 1971/72 in Serie D, i granata si imposero entrambe le volte con un secco 3-0 ed un 2-0 l’anno successivo, dei derby di Serie C2 i bianconeri hanno un dolce ricordo, con due vittorie esterne per 2-1 al Provinciale, nelle stagioni 1988/89 (reti di Pitino e Sinopoli) e 1989/90.
Gli ultimi precedenti, di nuovo in serie D, risalgono al biennio 2002/2003 e 2003/2004, con entrambe le gare giocate al Provinciale terminate in pareggio, 1-1 nel 2003 ed un 2-2 in rimonta nel 2004, con i bianconeri che riuscirono a recuperare il doppio svantaggio grazie alle reti di Spigoli e dell’indimenticato Giampiero Clemente.
Domani sera, fischio d’inizio alle 20.30. Prevista una buona rappresentanza della tifoseria lentinese, con una sessantina di tagliandi già venduti per il settore ospiti dello stadio Provinciale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei arriva un colpo da salvezza

Pompei importante vittoria contro l'Acireale, il focus della società. 𝙋𝙤𝙢𝙥𝙚𝙞-𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚: 𝙘𝙧𝙤𝙣𝙖𝙘𝙖 𝙚 𝙩𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 Il Pompei brinda alla matematica salvezza. I rossoblù si impongono per 2 a...

Recensione Devil May cry – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

In ritardo ma ecco la recensione definitiva della serie Devil May Cry uscita su Netflix il 3 Aprile. Dopo aver rubato una spada magica custodita...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA