Mentre viene presentato il nuovo staff del mister Di Donato, la situazione in casa Trapani Calcio non si placa. Dopo il fuggi fuggi che ha coinvolto numerosi componenti del club, la situazione non si è calmata. Animi molto accesi soprattutto tra i tifosi che non accettano la situazione che sta attraversando il Trapani.
TAMPONI SBLOCCATI E POSSIBILE INCONTRO TRA IL COMITATO “C’È CHI IL TRAPANI LO AMA” E PETRONI
Nei giorni scorsi è salito il grido d’allarme per incapacità da parte del club, sul ritardo della preparazione dovuto a soldi non pagati alla Cittadella Della Salute. Nel pomeriggio la situazione si è sbloccata facendo iniziare, finalmente, la preparazione per gli uomini di Di Donato per la sfida di Coppa Italia. Intanto il Comitato “C’È CHI IL TRAPANI LO AMA”, dopo varie peripezie sulla mala gestione del patron Petroni, ha diramato un comunicato ribadendo l’incontro con il medesimo per la cessione del club. Ecco il comunicato in questione.
COMUNICATO DEL COMITATO SULLA SITUAZIONE TRAPANI CALCIO
Il comitato è costituito da cittadini trapanesi che hanno a cuore le sorti della squadra di calcio cittadina, soprattutto alla luce dell’importante valenza che essa rappresenta sul piano sociale e del non trascurabile indotto economico che essa genera, a beneficio del territorio, senza tralasciare il fatto che decine di famiglie tra dipendenti e fornitori, per la gran parte trapanesi, traggono il loro sostentamento dalle attività lavorative prestate per il Trapani Calcio.
Il comitato è fermamente convinto che ogni cittadino debba fare la propria parte affinché il Trapani Calcio sia dei trapanesi, condizione che ritiene necessaria per avere continuità nel tempo e per la salvaguardia di un patrimonio che è di tutti.
A tal fine, il comitato ha deciso di farsi carico dell’individuazione di soggetti disponibili ad acquisire la Società, solo dopo che l’attuale proprietà, in maniera chiara, inequivocabile, in forma scritta e non modificabile unilateralmente dalla stessa, fornisca le seguenti informazioni, allo stato sconosciute, precisando che ciò rappresenta condizione imprescindibile per l’avvio di qualsivoglia iniziativa:
- Conferma di volere cedere il 100% delle quote della Società Trapani Calcio srl
- Condizioni di cessione
Si ribadisce che solo dopo avere acquisito le suddette informazioni, formulate dall’attuale proprietà con idonei strumenti di garanzia, il comitato, il cui unico interesse è quello di assicurare la sopravvivenza del Trapani Calcio e di restituirlo ai trapanesi, motivo per cui si richiede priorità in ogni valutazione, stante l’interesse collettivo, si impegnerà a presentare all’Amministrazione Comunale di Trapani il progetto di sviluppo comprensivo di piano economico, a garanzia della fattibilità e serietà dello stesso, e di individuare i soggetti del territorio interessati a definire l’eventuale acquisizione entro un termine congruo al fine di poter avviare le attività necessarie per l’inizio della stagione sportiva 2020/2021.
Al signor Sindaco della città di Trapani, si chiede pertanto, onde evitare inutili ed ulteriori perdite di tempo, stante l’imminenza dell’inizio del campionato di Serie C, di voler dare comunicazione all’attuale proprietà del Trapani Calcio, anche in forma pubblica, se lo ritiene, e nella massima trasparenza, della superiore richiesta avanzata da parte del Comitato e si manifesta sin d’ora la disponibilità, a partecipare all’incontro fissato per mercoledì 9 settembre, avendo come priorità le informazioni di cui sopra”.