Atalanta-Udinese si riparte dopo la sosta della Nazionale
Dopo la sosta nazionali, il 3 aprile riparte la Serie A e si riprende da dove si era lasciato. Sabato alle 15 si sfidano Atalanta e Udinese. Gasperini è reduce da una vittoria contro l’Hellas Verona e un’ipotetica vittoria contro i friulani significherebbe un passo in più verso la Champions del prossimo anno. I ragazzi di Luca Gotti sono in una posizione rassicurante, lontani dagli ultimi tre posti in classifica, nonostante un solo punto raccolto nelle scorse due gare.
Qualche indecisione per Gasperini. Gotti ha molte assenze per infortunio
Per Gasperini il ballottaggio comincia tra i pali, il solito quello tra Gollini e Sportiello. In difesa sicuri Toloi, Romero e Djimsiti; panchina per Palomino. Sugli esterni ritornano Maehle e Gosens a destra e a sinistra. Al centro Pessina e Muriel, con Malinovskyi, Ilicic e Pasalic che potrebbero sostituire uno dei due.
Gotti dovrà vedersela con qualche assenza, come quella di Jajalo, Prodl, Pussetto e Deulofeu che sono fermi per infortunio. In difesa De Maio e Samir lottano per una maglia da titolare. Sulle fasce ballottaggio tra Molina e Zeegelaar; in attacco Llorente dal primo minuto; Okaka e Nestorovski sperano di giocare dal primo minuto.
Atalanta-Udinese: chi scenderà in campo?
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Muriel; Zapata. All. Gasperini
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Larsen; Pereyra; Llorente. All. Gotti