Bakayoko fa esultare Gattuso – 1 a 2 alla Dacia Arena


Bakayoko fa esultare Gattuso – 1 a 2 alla Dacia Arena

Al 90′ minuto, quando ormai le speranze erano svanite, Tiémoué Bakayoko di testa centra l’angolo lontano. Un gol che vale tre punti e gli azzurri, nonostante tutto, tornano quarti a pari punti con l’Atalanta (entrambe con una partita in meno). Al momento scacciati i fantasmi della partita contro lo Spezia e, forse, il problema di mentalità. Al momento però il Napoli di tre punti aveva bisogno, e tre punti ha trovato.

Protagonisti, oltre al già citato Bakayoko, anche Meret e Rrahmani. Ma se il portiere, l’ex di turno, salva per ben tre volte la porta mantenendo il risultato sull’uno a uno, purtroppo il centrale commette una colossale ingenuità e regala a Lasagna la palla del pareggio, tanto da sbandare completamente e costringere Gattuso a sostituirlo.

La partita di oggi parte esattamente come quella di Mercoledì contro lo Spezia. Il Napoli domina anche se crea meno. Ma l’Udinese non è mai pericoloso. Il più pericoloso è, al solito, Lozano. Il messicano continua mettersi sulla coscienza, in ogni partita, almeno un giocatore a partita. E al 14′ il Chukcky anticipa nettamente Bonifazi che lo atterra. Pasqua fa segno di continuare, anzi comanda rimessa dal fondo per l’Udinese. Poi il VAR lo richiama e il rigore è dato. Dal dischetto si presenta Insigne che trasforma.

https://gty.im/1295630139

Il Napoli però decide di complicarsi la vita da solo. E’ infatti Rrhamani, senza essere pressato, senza nessun rimpallo sfavorevole, controlla bene un retropassaggio di Hysai e poi decide di appoggiare a Meret. Ma il passaggio è corto e lento, Lasagna ringrazia e supera Meret (che stava anche reintrando per ricevere il passaggio) e il conto dei gol è pari.

https://gty.im/1295631781

Nel secondo tempo Gattuso decide, per l’appunto, di sostituire l’ex Verona (dopo aver perso Manolas per infortunio) con Mario Rui e spostare Di Lorenzo al centro. Il Napoli spinge, senza affondare troppo. Tanto che l’ex portiere proprio di Udinese e SPAL, salva più volte la sua porta. E alla fine, al 90′, quando ormai la partita sembra indirizzata definitivamente sull’uno a uno, il centrocampista ivoriano segna il suo primo gol azzurro.

Segui sui social

Leggi anche la Serie A

https://gty.im/1295642806

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si fa rimontare dal Padova

Juve Stabia Padova finisce 3 a 3. Una gara spettacolare con i ragazzi di Andreoletti che rimontano incredibilmente le vespe. Le formazioni iniziali JUVE STABIA (3-5-1-1):...

Carrarese-Sudtirol 0-0. Finisce in parità al Dei Marmi

Finisce in parità la,sfida del Dei Merm tira Carrarese e Sudtirol, con forse i padroni di casa che ai punti avrebbero meritato la vittoria....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA