Doppio Lukaku riporta l’Inter alla vittoria


Una doppietta di Lukaku permette all’Inter di espugnare la Dacia Arena e di riportarsi a 3 punti dalla Juventus. Ora il derby.

 

GARA BLOCCATA NEI PRIMI 45′

Gotti sceglie il 5-3-2 schierando la stessa formazione della settimana scorsa ad eccezione di De Maio al posto di Trost-Ekong. 3-4-1-2 per Conte che schiera tutti gli acquisti della sessione invernale di mercato, Eriksen gioca sulla trequarti mentre Esposito vince il ballottaggio con Sanchez in attacco; in porta gioca Padelli in virtù dell’infortunio di Handanovic, prima presenza in campionato in maglia interista per l’ex Torino. Buon inizio dell’Inter con Esposito che impegna subito Musso, palla in corner. Poco dopo ci prova Eriksen, ma il suo tiro è centrale e viene bloccato dal portiere dei friulani. L’Udinese risponde col suo uomo più talentuoso: destro dalla distanza di De Paul respinto in angolo da Padelli. L’occasione migliore capita a Vecino che non riesce ad indirizzare verso la porta un bel cross di Moses; l’uruguagio spedisce fuori con un goffo tentativo di coscia. Sul finale Young si frappone ad una conclusione di Stryger Larsen che sembrava diretta nell’angolino. Nessuna rete nel primo tempo. 

 

http://gty.im/1198179641

 

CI PENSA LUKAKU NELLA RIPRESA

Nella ripresa Young supera un avversario e calcia a giro, Musso respinge centralmente sui piedi di Esposito che ciabatta la conclusione sbagliando un goal clamoroso. Attorno all’ora di gioco Conte torna al passato inserendo Brozovic al posto di un Eriksen non ancora calato bene nella nuova realtà interista e poco dopo l’Inter passa in vantaggio. Al 64′ Barella serve Lukaku che segna con piazzato che passa sotto le gambe di Nuytinck e termina in rete. Insistono i nerazzurri che 4 minuti dopo sfiorano il goal più volte grazie ad un’azione rocambolesca: Lukaku tira quasi a botta sicura con Musso che para di puro istinto, sulla ribattuta Vecino prova il destro a volo con palla che termina fuori di pochissimo. Al 69′ Sanchez (entrato insieme a Brozovic) vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con Musso che lo affossa in area: dal dischetto Lukaku spiazza il portiere avversario e fissa il punteggio sullo 0-2. I nerazzurri riescono a gestire la situazione di vantaggio senza patemi, nonostante la disattenzione di Skriniar. Lo slovacco a 5 minuti dalla fine regala palla a Lasagna ma l’attaccante dell’Udinese chiude troppo il diagonale che esce sul fondo. Questa è l’ultima occasione della gara che finisce 2-0 per l’Inter.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA