Domani sera a San Siro c’è Inter – Udinese, prima di una lunga serie di gare per i nerazzurri tra campionato e Champions League.
Archiviata la sosta per le nazionali, inizia un ciclo terribile di partite per l’Inter, come per tutte le squadre impegnate in competizioni europee. I nerazzurri da domani al 6 ottobre avranno sempre un match infrasettimanale e giocheranno in totale 7 gare fino alla prossima pausa. Proprio in virtù dei rientri dalle rispettive nazionali e dell’incombente Champions League dovrebbero riposare almeno inizialmente Lautaro Martinez (autore di una tripletta contro il Messico) e Vecino. Al loro posto pronti Alexis Sanchez, che è rientrato già domenica scorsa dal Cile, e Barella, che ha dato segnali importanti in nazionale contro la Finlandia. Hanno recuperato dai rispettivi infortuni i centrali difensivi Godin e De Vrij e partiranno titolari. Queste dovrebbero essere le novità, nelle altre zone di campo Conte sembra intenzionato a dare fiducia a chi ha giocato finora, tra cui un confermatissimo Sensi. Il 9 settembre l’Inter ha presentato anche la terza maglia in piazza Duomo: la divisa richiama elementi di quelle indossate nelle stagioni 1997/98 e 2009/10.
http://gty.im/1167240418
Avvio altalenante di campionato per l’Udinese che ha battuto il Milan nella prima giornata ed ha perso in casa contro il Parma nella seconda. L’unico indisponibile è Ter Avest, Tudor dovrà decidere se impiegare De Paul anche lui di ritorno dagli impegni con la nazionale argentina; se il 10 dovesse andare in panchina il titolare sarà Pussetto. Gli altri due ballottaggi sono Samir in vantaggio su Nuytinc e Lasagna che appare favorito su Okaka e Nestorovski.
http://gty.im/1165511517
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, Skriniar, De Vrij; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Sanchez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Biraghi, Vecino, Gagliardini, Borja Valero, Lautaro Martinez, Politano, Esposito.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; De Paul; Lasagna. All.: Tudor.
A disposizione: Nicolas, Perisan, Opoku, De Maio, Nuytinck, Sierralta, Walace, Barak, Okaka, Pussetto, Teodorczyk, Nestorovski.