Splendida Italia al Mapei Stadium – 2 a 0 alla Polonia

PUBBLICITA

 Italia – Serviva una prova di carattere, di forza, di maturità. Ed è arrivata. Un due a zero meritato ma anche stretto. Se la squadra azzurra avesse segnato quattro gol nessuno avrebbe avuto da ridire. Neanche la Polonia. Un rigore trasformato da Jorginho nel primo tempo e una staffilata di Berardi nel secondo chiudono la questione. Una prestazione super di TUTTA la nazionale, con Insigne una spanna sopra tutti. E gli si perdona anche il terribile colore dei suoi capelli.  La squadra di Mancini domina senza se  e senza ma. E, in tutto questo, agli azzurri manca un rigore nettissimo nel secondo tempo.

Il primo tempo è un monologo azzurro. La Polonia non riesce a reagire, è semplicemente in balia della squadra di Mancini. Manca solo un po’ di precisione negli ultimi metri. Insigne è immarcabile, Jorginho domina il centrocampo, Locatelli e Bernaderschi  fanno quelle che vogliono. Donnarumma potrebbe anche andarsene. Al 20′ scambio Bernardeschi – Barella, il centrocampista mette in mezzo per Insigne. L’esterno napoletano segna ma Belotti, in netto fuorigioco, impedisce a Szczesny di intervenire. Gol quindi annullato.

Al 27′ arriva il gol dell’Italia. Krychowiak atterra nettamente Belotti in area. Rigore netto e Jorginho segna il suo quinto gol in nazionale (tutti su rigore).

http://gty.im/1285841146

Nel secondo tempo la Polonia prova a reagire, ma non crea nessun pericolo a Donnarumma. L’Italia, al 50′, torna a spaventare la Polonia (da Bernardeschi a Barella, girata alta) e all’8’ va vicinissima al 2-0, con un destro a giro – il suo tiro – di Insigne, deviato da Bereszinski quanto bastava per indirizzare la conclusione in calcio d’angolo. Ma l’Italia si costruisce comunque la chance per il 2-0, cancellata dall’arbitro francese che non vede un fallo di mano di Bednarek (di spalle, ma con il braccio decisamente largo) su tiro di Belotti.

Ma alla fine il due a zero arriva. Insigne pesca Berardi (subentrato a Bernardeschi), il giocatore del Sassuolo mette a sedere un difensore e poi insacca Szczesny.

http://gty.im/1285843151

E adesso l’Italia è prima nel girone di UEFA Nations League ed è padrona del suo destino. Una vittoria Mercoledì a Sarajevo sancirebbe il passaggio degli azzurri alle Final Four, con l’Olanda costretta a vincere proprio contro la Polonia. Niente di meglio per continuare l’Ottimo percorso iniziato con Mancini.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA