Vespe, Impresa Playoff: Dopo la Samp, Ora C’è il Palermo
Lo 0-0 maturato al “Menti” nell’ultima e decisiva giornata del campionato ha sancito un traguardo storico per le Vespe, che ora si preparano ad affrontare il Palermo nel turno preliminare degli spareggi promozione.La partita contro la Sampdoria è stata carica di tensione. I padroni di casa, forti del quinto posto già acquisito, hanno gestito il match con determinazione, consapevoli dell’importanza di non concedere nulla a una Sampdoria disperata e alla ricerca di punti salvezza. Nonostante poche occasioni da gol nitide, la Juve Stabia ha dimostrato solidità difensiva e maturità tattica, portando a casa un pareggio che ha fatto esplodere di gioia i tifosi gialloblù.
Il risultato ha avuto un doppio significato: da un lato, la Juve Stabia ha blindato il suo miglior piazzamento di sempre in Serie B, accedendo ai playoff con la consapevolezza di poter dire la sua nella corsa alla Serie A. Dall’altro, ha decretato la prima, storica retrocessione in Serie C per la blasonata Sampdoria.Ora, l’attenzione si sposta immediatamente sul prossimo avversario: il Palermo. I rosanero, classificatisi ottavi, saranno i primi ostacoli sulla strada playoff della Juve Stabia. La sfida, in gara secca, si disputerà sabato 17 maggio alle ore 19:30 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
L’ambiente a Castellammare è elettrico. I tifosi sono pronti a sostenere in massa le Vespe in questo storico cammino playoff. La società e la squadra, guidate da un mister Pagliuca che ha saputo costruire un gruppo solido e ambizioso, sono determinate a giocarsi tutte le loro carte per continuare a sognare la Serie A.