Virtus Stabia – Il portiere Angelo Belviso racconta le sue emozioni per la vittoria del campionato e non solo:
Finalmente è arrivato il game over in questo campionato. Evidentemente gioia ma che cosa ha significato questa vittoria?
-Finalmente il game over è arrivato . Questa mia annata ha avuto inizio a maggio 2022 quando fui chiamato dal Vice-Presidente Santoro chiedendomi di sposare questo fantastico progetto. Questa vittoria per me è stata una piccola rivincita arrivata dopo una scorsa annata fatta di delusioni.
I ragazzi e dirigenti ti vogliono bene. Che cosa ci puoi dire su questo gruppo che oramai è diventata una grande famiglia?
-Con la squadra, lo staff e i dirigenti c’è un bellissimo rapporto che va oltre il calcio , con la maggior parte di loro ho condiviso delle esperienze calcistiche negli anni passati,oltre ad essere amici al di fuori di quel rettangolo verde che ci rende una grande famiglia unica. Ecco cosa ci ha permesso di vincere con 3 giornate di anticipo questo fantastico campionato.
La partita più difficile che avete affrontato in questa stagione?
-Definire partite difficili non direi , ma ci sono state alcune partite toste contro squadre organizzate per arrivare fino alla fine tra le prime quattro, tipo Rocchese la nostra antagonista di una intera stagione.
A chi dedichi questa vittoria?
– Questa vittoria la dedico in primis a mia moglie per l ‘enorme sacrificio fatto per un anno intero , perché credetemi sopportarci non è facile dopo un gol subito e per una partita sbagliata.
Il portiere è un ruolo delicato ma allo stesso tempo decisivo. Nel corso di questo torneo esiste una parata che ti ricorderai per sempre ?
– Il portiere è il ruolo più bello che possa esistere ma allo stesso tempo il più difficile e meno capito da tutti , perché sei lì da solo contro tutti e senza alcun margine di errore. Una parata in particolare che ricordo con tanta gioia è stata quella al 90esimo contro la Giffonese in casa nostra sul risultato di 1-0 per noi. Fu una grande parata in contro-tempo a distanza ravvicinata in mischia . Poi ci sono stati anche altri interventi che sono stati abbastanza decisivi nel corso di questo campionato.
Poi aggiunge: Volevo anche ringraziare pubblicamente il Vice Presidente Francesco Santore ed il Direttore Pasquale Ingollingo.