Virtus Stabia, l’aria della vigilia
Virtus Stabia è una vigilia di grande attesa per la classica gara che può valere una stagione. L’appuntamento è contro la Rocchese, team che occupa la seconda piazza del torneo e per i ragazzi di Mister Di Maio vincere significherebbe iniziare a mettere lo champagne in frigo anche se dalle parti dello Stadio “Comunale” di Casola non si vuol sentire parlare del futuro con la mente proiettata al presente.
La squadra si è preparata e si sta preparando in maniera certosina, con metodo ma anche carica per il grande appuntamento. A Dimostrazione di questo è anche il silenzio dei calciatori e dei dirigenti della squadra che dopo il successo ottenuto sabato scorso e le consuete dichiarazioni post gara da martedi si sono iniziati a preparare e concentrare sulla sfida.
I calciatori esperti saranno chiamati a trascinare i giovani e quelli che sanno vincere e che sanno gestire la pressione avranno l’importante compito di giocare anche con la psicologia perchè in queste gare vince non solo chi è più bravo ma anche chi riesce a gestire meglio i momenti della partita. Resta il fatto che il gruppo è pronto, consapevole dell’importanza della gara, preparato e silenzioso come un grande pugile prima di salire sul ring per un grande incontro.