Virtus Stabia come colonna sonora di questo editoriale abbiamo scelto una famosa canzone di Antonello Venditti che ci ha accompagnato e che ci accompagnerà sempre nel corso della vita. La scuola, una risposta importante da attendere, un concorso ma questa filosofia può essere applicata anche nel gioco del calcio.
La Virtus Stabia ha sbancato con un sonoro 0-3 la casa del Vietriraito. Un successo importante per la classifica e per il continuo di questo torneo. Il saggio dice che gli esami non finiscono mai nel corso della vita è questo è vero ma in un campionato, in una stagione riuscire a superarli con merito significa avvicinarsi alla tesi. Non sappiamo i ragazzi della Virtus come hanno vissuto la “Notte prima degli esami” ma sicuramente in campo hanno dimostrato di aver studiato e risolto il compito in maniera magistrale.
Un esame finisce, tempo per festeggiare è poco perchè bisogna prepararsi e sedersi a tavola per studiare e studiare prendendo appunti, ripetendo la lezione con gli occhi e la mente rivolti al testo. Il prossimo esame è quello da non sbagliare anche perchè l’avversario si chiama Polisportiva Rocchese che occupa la seconda posizione del campionato e questa partita può significare una stagione. Questo lo studente Virtus lo sà benissimo e non è nuovo ad esami difficili ma sia per la classifica che sorride sia per l’ultima vittoria importante in campionato è materia giusta da poter mettere le basi ed iniziare la preparazione. Il Professore Di Maio in settimana inizierà i corsi di formazione per gli studenti che avranno il compito di prendere appunti sul prossimo svolgimento della prova.