Vladimir Jugović è stato un calciatore che si è saputo regalare una carriera niente male ma che alla fine ha saputo regalare tante gioie ai tifosi.Un DNA vincente un trascinatore.
Champions League 1995-1996 la Juventus va ai rigori nella notte di Roma contro l’Ajax.Peruzzi para e tocca a lui decidere la finalissima.
Un pallone pesante che spedisce il porta che regala una grande emozione al popolo bianconero vestito di blu per quella notte indimenticabile.Stella Rossa: 1990-1991 con cui tra il 1991 e il 1992 vinse due campionati, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale (venendo nominato miglior giocatore di quest’ultima manifestazione, dopo aver segnato una decisiva doppietta contro i cileni del Colo-Colo insomma più era pesante la sfida più Jugovic sembrava trasformarsi.
Con la Juventus ha saputo alzare la Coppa Intercontinentale e la Super Coppa Europea solo per restare sul film dei titoli internazionali.Un centrocampista che offriva alla mediana qualità e quantità.
Forza fisica, luce del gioco ed anche un gran tiro.Ha vinto uno scudetto con la Juventus, diversi trofei con Lazio, Sampdoria e Monaco ed inoltre ha indossato anche la maglia dell’Inter e dell’ Atlético Madrid nel corso della sua carriera.
Foto Wikipedia