Vladimir Jugović l’uomo che sapeva solo vincere

 

Vladimir Jugović è stato un calciatore che si è saputo regalare una carriera niente male ma che alla fine ha saputo regalare tante gioie ai tifosi. Un DNA vincente un trascinatore.

Champions League 1995-1996 la Juventus va ai rigori nella notte di Roma contro l’Ajax. Peruzzi para e tocca a lui decidere la finalissima. Un pallone pesante che spedisce il porta che regala una grande emozione al popolo bianconero vestito di blu per quella notte indimenticabile. Stella Rossa: 1990-1991 con cui tra il 1991 e il 1992 vinse due campionati, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale (venendo nominato miglior giocatore di quest’ultima manifestazione, dopo aver segnato una decisiva doppietta contro i cileni del Colo-Colo insomma più era pesante la sfida più Jugovic sembrava trasformarsi. Con la Juventus ha saputo alzare la Coppa Intercontinentale e la Super Coppa Europea solo per restare sul film dei titoli internazionali.

Un centrocampista che offriva alla mediana qualità e quantità. Forza fisica, luce del gioco ed anche un gran tiro. Ha vinto uno scudetto con la Juventus, diversi trofei con Lazio, Sampdoria e Monaco ed inoltre ha indossato anche la maglia dell’Inter e dell’ Atlético Madrid nel corso della sua carriera.

Foto Wikipedia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Come prepararsi a un viaggio in Lapponia: abbigliamento e accessori da mettere in valigia

Ci sono viaggi che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita. Il motivo è legato al fascino delle destinazioni, terre sospese tra...

Meglio guardare la partita o fare un’escursione sul Sentiero degli Dei? (video)

Qualche settimana fa ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: "Meglio guardare la partita di calcio della Nazionale Italiana o fare una passeggiata/escursione sul Sentiero Degli Dei, tra Agerola e Nocelle?"

A Salerno inizia il programma “Mare Azzurro”

A Salerno inizia un programma di pulizia della zona balneare e del lungomare della città. Inoltre i cittadini potranno inviare segnalazioni in caso di problematiche.

Cos’è il Programma GOL?

Il Programma GOL è una nuova opportunità che viene proposta alle persone disoccupare per trovare un'occupazione. Il Programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, viene finanziato dall'Unione Europea.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA