Biancheria per la casa: perché non trascurarla


BIANCHERIA PER LA CASA: PERCHE’ NON TRASCURARLA

La bellezza di una casa passa anche per la biancheria d’arredo. Questo è un dato di fatto che non lascia spazio a negazioni, nè obiezioni. Perchè diciamocela tutta, è anche la biancheria che contribuisce a dare alla nostra abitazione sia una ben specifica personalità, sia ad esprimere e raccontare molto di noi, del nostro gusto e del nostro senso estetico e del bello.

Per fortuna oggi ci sono così tante idee di biancheria da casa, che si riesce ad accontentare sia il proprietario più classico e tradizionale che quello con una propensione più per le cose stravaganti, eccentriche e multicolor. Però non dimentichiamo che la casa deve piacere a voi, voi che la vivete. Quindi non esiste una biancheria più bella dell’altra. Esiste quella che piace a voi.

CHE COSA SI INTENDE PER “BIANCHERIA DA CASA”:

Per biancheria da casa intendiamo: la biancheria da cucina, da letto e da bagno. Tutte quelle cose, oggetti indispensabili che oltre ad essere belli alla vista devono essere qualitativamente buoni, dato il continuo utilizzo e i continui lavaggi, a mano o in lavatrice, che dovranno subire in un arco di tempo abbastanza lungo. Appunto perchè la biancheria non è un dettaglio da sottovalutare, molte aziende hanno un proprio catalogo biancheria online dove ci si può fare un’idea sia sui prezzi che sulle fantasia da scegliere. E nel caso, si può procedere anche all’immediato acquisto.

-Biancheria da cucina
Tra le cose essenziali che non possono mancare in una cucina che si rispetti sono: strofinacci, grembiuli, tovaglie e tovaglioli da tavola per le grandi occasioni, tovaglie e tovaglioli da tavola per uso quotidiano, guanti e presine. Il materiale in questo caso meglio che sia resistente e assorbente, come spugna o cotone. Possiamo poi abbellire il nostro “corredino” da cucina con centrotavola ricamati e aggiungere le moderne tovagliette americane per la colazione.

Biancheria da letto
Importantissimo non trascurare la camera da letto, nido d’amore per le neo coppie ma anche luogo di serenità e pace dopo una lunga giornata stressante tra lavoro e figli. In questo caso non può mancare nella nostra camera da letto: lenzuoli, piumoni, trapunte, copriletti, coprimaterassi, fodere per guanciali e anche un bel plaid. Questo è l’essenziale, ma poi si sa, in casa più si ha meglio è. E’ importante scegliere dei materiali freschi d’estate come seta, cotone e lino e caldi d’inverno come la lana. A voi la scelta dei colori!

Biancheria da bagno
Gran parte di questa biancheria è composta da asciugamani, viso e corpo, oltre ad accappatoio e tappetini doccia e lavabo. Meglio scegliere sempre materiali in spugna per le ottime qualità di assorbenza.

IL CORREDO: QUANDO ALLA BIANCHERIA CI PENSAVANO LE NONNE

Tutto questo non era altro che il prezioso corredo che le tanto amate nonne collezionavano da quando le nipotine erano piccole con la speranza di vederle un giorno sposate e pronte ad utilizzare tutto quello che c’era dentro. Il corredo delle nonne non finiva alla biancheria da casa, ma dentro ci si trovava pigiami, babydoll, vestaglie e diversi indumenti intimi. Ma non c’è niente da meravigliarsi, perchè si sa, la generosità delle nonne è una virtù rara.

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA