La versatilità degli scaffali in metallo fa sì che essi possano venire impiegati, in casa come in ufficio, per una grande varietà di utilizzi, garantendo eleganza e praticità.

Utili per conservare libri, documenti, videocassette, CD e ogni altro oggetto che meriti di essere esposto, hanno il pregio di rendere gli ambienti in cui vengono collocati più funzionali: possono essere considerati a tutti gli effetti dei complementi di arredo, garantendo un tocco di stile ai locali e adeguandosi alle tendenze del momento. La semplicità del design e le linee essenziali permettono agli scaffali di trovare posto ovunque, dal soggiorno al garage, dallo studio alla cucina, dagli spazi outdoor alla zona lavanderia.

Qui, per esempio, gli scaffali sono indispensabile per assicurare ordine, in un ambiente che non è sotto gli occhi di tutti e che, proprio per questo motivo, rischia di essere trascurato. Gli scaffali permettono, allora, di riporre tutti i detergenti e gli altri prodotti che vengono adoperati per la pulizia delle superfici e dei rivestimenti, magari contenuti all’interno di scatole di latta o di plastica con tanto di coperchio.

Una soluzione pratica potrebbe essere quella di fare affidamento su contenitori rigidi da mettere sui ripiani per distinguere la biancheria che deve essere lavata dal bucato già pronto per essere messo ad asciugare e stirato.

Per quel che riguarda gli altri spazi della casa, gli scaffali in metallo trovano una collocazione ideale in quegli ambienti che sono arredati secondo uno stile moderno, o magari industrial: essi diventano indispensabili nel momento in cui sono usati a mo’ di dispensa a vista, per accogliere i vari alimenti che non hanno bisogno del fresco del frigorifero. Dai cibi in scatola ai contenitori in vetro, dalle spezie alla frutta secca, ognuno è libero di decidere come sfruttare gli scaffali in cucina, che offrono anche un modo per avere sempre a portata di mano gli utensili, le pentole e i piccoli elettrodomestici che vengono adoperati più di frequente. Per un tocco di eleganza, poi, si può ricorrere a un vaso in terracotta in cui coltivare del basilico o far crescere un po’ di rosmarino.

Lusby è una delle aziende che si occupa della vendita di scaffali in metallo: è a loro che dobbiamo l’ordine e la pulizia delle nostre abitazioni!

Print Friendly, PDF & Email