Solide, belle da guardare e in grado di resistere a lungo nel tempo. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le costruzioni metalliche.

Ideali da essere utilizzate sia in ambito industriale che civile, queste strutture sono in grado di conferire un valore aggiunto a qualsiasi tipo di ambiente e costruzione, grazie soprattutto agli aspetti peculiari di metalli come l’acciaio, quali estetica, durata e robustezza.

La solidità e la versatilità dell’acciaio

A partire da opere di carpenteria di precisione fino ad arrivare a veri e propri elementi di supporto, sono molte le strutture realizzate in acciaio. D’altronde è fin dalla metà del XIX secolo che questo elemento minerale artificiale viene utilizzato per la realizzazione di opere di vario genere e i motivi di questo suo successo sono facili da capire.

Innanzitutto bisogna prendere in considerazione la grande solidità conferita dalla lega di ferro e carbonio che permette di costruire pratiche strutture portanti leggere e sottili, più di ogni altro tipo di materiale. L’acciaio, in pratica, può essere considerato come la giusta sintesi tra ingegneria e architettura che nel corso del tempo si traduce in investimenti particolarmente vantaggiosi.

La variabilità di soluzioni costruttive, infatti, è notevolmente cresciuta grazie alla facilità con la quale questo metallo è in grado di sposarsi con altri tipi di materiali. Che sia zincato, inossidabile o verniciato, l’acciaio è in grado di mantenere le sue caratteristiche inalterate nel tempo e tutti i prodotti realizzati sono obbligatoriamente marcati CE.

La praticità delle scaffalature in metallo

Le scaffalature in metallo rappresentano la soluzione ideale per qualsiasi tipo di location, come magazzini, industrie, negozi e casa. Si tratta di soluzioni d’arredo facili da utilizzare e particolarmente utili per mettere in ordine qualsiasi tipo di prodotto grazie alla presenza di pratici piani realizzati in metallo che possono essere posizionati in varie altezze e di conseguenza regolabili in base alle proprie esigenze.

Utilizzate per l’ottimizzazione degli spazi, le scaffalature in metallo sono in grado di garantire la massima solidità in termini sia di carico supportato che resistenza all’usura dovuta al passare del tempo.

È possibile inoltre scegliere la struttura più adatta prendendo in considerazione vari aspetti come ad esempio la portata, il design e ovviamente l’altezza. Le scaffalature in metallo, infatti, permettono di sfruttare al meglio lo spazio in altezza dell’ambiente in cui sono collocate, offrendo in questo modo la possibilità di poter mettere in ordine i propri oggetti o per esempio adibire alcune aree del proprio negozio alla vendita ed alla esposizione di merce.

Print Friendly, PDF & Email