Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Arredare con una libreria industrial? Ebbene, si tratta di librerie che generalmente sono realizzate con legno o con metallo o con un bel mix di questi due elementi. Talvolta si tratta anche di semplici elementi di legno sospeso. Questi tipi di librerie, riescono ad alternare i toni incrociando i metalli scuri con il legno e creando delle forme da un valore estetico davvero prezioso. La forma è quella minimal. Inoltre, si tratta di elementi per la maggior parte squadrati dove magari il legno è in bella vista ed in più, si ha la possibilità di avere degli effetti estetici minimal, garantendo però un forte impatto estetico.

Leggi anche: Come arredare la libreria, 10 idee a cui non avevi pensato

Stile e tendenze delle librerie industrial

La libreria industrial è un elemento di stile e di tendenza. Una delle caratteristiche principali che ha è che presenta diversi materiali incastrati insieme. Infatti, possono esserci presenti dei tubi in ferro in cui sono incastonati dei pezzi di legno. Questa soluzione è facile e spesso è molto azzeccata per un’area living.  Realizzare una libreria industrial, riesce a rispondere ad una esigenza di stile molto particolare: vi sono anche quelle che potete realizzare da soli con delle tecniche di fai da te! Insomma, se siete alla ricerca delle librerie industrial di design, allora la scelta è davvero variegata.

Alcune idee sulle librerie industrial

Un tipo di libreria industrial molto diffusa ed apprezzata è la Homfa Libreria Vintage, B08CK66FYV.  Parliamo di una libreria realizzata in metallo e legno. È molto pratica, ha un portaoggetti stabile ed in più, è realizzata con materiali di alta qualità. I piani sono rifiniti in legno poi vi è una cornice di ferro. Ha una finitura molto particolare ed è salvaspazio, oltre che pratica da pulire. Inoltre, è resistente, robusta ed haa un design unico. Riesce ad integrarsi con un perfetto stile minimal, ma soprattutto è ideale per coloro che vogliono arredare con uno stile industrial puro.

Disponibile su Amazon

Librerie industrial tra pieni e vuoti

Un’altra particolare tipologia di libreria industriale che potrebbe interessarvi riguarda quella invece marchiata VASAGLE Scaffale, Libreria a Cubi, B089JYDM7N.  Parliamo di un particolare tipo di libreria che riesce ad integrare delle parti piene con delle parti vuote. Questo prodotto, di alta qualità, è realizzato in metallo ed in legno. La sua caratteristica è che ha delle inserzioni in legno scuro, con dei toni molto accattivanti. Il montaggio è facililissimo e riesce a essere molto resistente grazie alla sua struttura ed al suo telaio. Questo particolare tipo di libreria, vi riesce ad organizzare tutti gli spazi e potrete alternare la presenza dei libri con quella di altri oggetti che si abbinano all’ambiente.

Disponibile su Amazon

Design e stile con le librerie industrial

Un altro modello unico è Homcom Libreria Antiribaltamento.  È davvero molto particolare. Parliamo di un prodotto di ottima qualità, è una libreria con 5 ripiani in acciaio e truciolato, fatta con una struttura di telaio molto forte e soprattutto, è ricca di stile e di forme geometriche. Ha 5 ripiani fatti come una sorta di scala e questi elementi in acciaio hanno la caratteristica di essere antiribaltamento. Infatti, si può montare in modo semplice e si ha la possibilità di trovarsi di fronte a un elemento di stile molto pratico. Il costo è contenuto.

Disponibile su Amazon

La bellezza senza tempo delle librerie in stile industrial

Lo stile industrial è un tipo di stile senza tempo perché in pratica, riesce a coniugare un’idea di modernità però senza essere troppo colorati oppure senza rischiare di appesantire l’intero spazio. Scegliere una libreria in stile industrial, significa puntare su questo trend che ha le sue caratteristiche in quelli che sono i richiami tipici delle vecchie fabbriche abbandonate oppure degli elementi che richiamano al fascino delle strutture industriali. L’arredo in stile industrial è una delle principali tendenze dell’ultimo periodo!

Leggi anche: Librerie in arte contemporanea, come sceglierle

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x