Come coinvolgere i bambini nella creazione di decorazioni natalizie

PUBBLICITA

Il Natale è una festa soprattutto per i bambini e creare delle decorazioni natalizie tutti insieme è un buon motivo per passare qualche momento tutti insieme.

Ai bambini piace colorare e creare qualcosa con le loro piccole manine, perciò sarebbe un’ottima idea coinvolgerli nella creazione di decorazioni natalizie per addobbare la casa. I bambini hanno molta fantasia e creatività e può stupire cosa la loro testolina può immaginare.

Realizzare decorazioni natalizie con i bambini

Ecco alcune idee di decorazioni natalizie da poter fare con i più piccini della famiglia:

  • Fiore. L’occorrente per realizzare un fiocco di neve sono: un rotolo di carta igienica, colla vinilica, un pennello, glitter in polvere, forbici dalla punta arrotondata, spillatrice, un nastrino. Con le forbici tagliare il rotolo di carta igienica in modo da avere 6 cerchietti; con questi ultimi spilliamoli tra loro a formare un fiore e sui bordi si può creare uno strato di colla vinilica prima di immergerlo nei glitter. In fine in una delle asole dei petali si passa un nastrino che si chiude con un nodino per formare il cappio per appenderlo.
  • Pupazzo di neve. Per realizzare un piccolo pupazzo di neve serve: un calzino bianco, colla stick, forbici dalla punta arrotondata, un cartoncino bianco, un pennarello nero ed uno arancio, filo di cotone (preferibilmente bianco), riso. Sul cartoncino si disegna e coloriamo gli occhi ed una carota, che sarà il suo naso, e un cappello, e si ritagliano. Dopo di che si riempie quasi completamente il calzino col riso, col filo di cotone si chiude  un estremità, poi con un pezzettino del filo di cotone si stringe poco più su della metà il calzino, in modo da creare due palline il che sono i corpo e la testa del pupazzo di neve. Infine sulla testa si incolla tutto ciò che si è disegnato sul cartoncino.
  • Ghirlanda. L’occorrente necessario per realizzare una ghirlanda sono: due cartoncini formato A4 verde chiaro e dei cartoncini formato A4 verde scuro, una penna, delle forbici dalla punta arrotondata, un cartoncino formato A4 rosso, colla in stick. Sui cartoncini verdi, chiari e scuri,  disegnare e ritagliare la forma della mano del bambino, dopo di che disporle ed incollarle in modo da creare un cerchio. Infine disegnare, ritagliare ed incollare dei piccoli cerchi ricavati dal cartoncino rosso.
  • Pallina di Natale. Per realizzare una pallina di Natale da appendere all’albero si necessita di: spera di plastica che si apre, colla vinilica, glitter anche di più colori, nastrino, un pennello. Aprire la sfera di plastica e ricoprire tutto l’interno son la colla vinilica, e prima che si asciuga cospargere tutto con i glitter a proprio piacimento. Dopo che si è asciugato chiudere la sfera e posizionare il nastrino per formare il cappio per appenderla.
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Nola la società ha scelto il nuovo allenatore

Nola scelto il nuovo allenatore come riporta una nota ufficiale della società Pasquale Iuliano è il nuovo allenatore del Nola 1925. La decisione è arrivata...

Napoli, accoltellato alla gola 21enne all’Arenella, l’ombra della droga sull’episodio

Emergono nuovi dettagli sul ferimento di un 21enne a Napoli Dopo una lite tra giovani, un uomo sulla cinquantina ha aggredito con un coltello un...

Juve Stabia aperta la prevendita per il derby contro la Casertana

Juve Stabia vs Casertana la società annuncia la prevendita. Il dettaglio nella nota ufficiale   Serie C Now, Juve Stabia-Casertana, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia...

Napoli, sequestrata droga per 1 milione e mezzo di euro

Operazione nella periferia orientale di Napoli In un'operazione svolta nella periferia est di Napoli le forze dell'ordine hanno sequestrato 105 chili di hashish e 39,5...

Ultime Notizie

PUBBLICITA