Scaldabagno: aumentano le vendite per le soluzioni Ariston

PUBBLICITA

Anche quest’anno Ariston continua a registrare numeri importanti dal punto di vista delle vendite dei suoi prodotti. Si tratta ormai di un successo costante per un brand storico, nato negli anni del boom economico italiano e che al giorno d’oggi è a tutti gli effetti sinonimo di qualità.

Tra i prodotti più richiesti del brand è possibile annoverare senza dubbio gli scaldabagno, che vengono realizzati sfruttando le tecnologie più evolute attualmente disponibili e utilizzando i materiali migliori, in grado di conferire performance elevate e al tempo stesso durevolezza. Inoltre, le soluzioni Ariston sono anche belle da vedere, con il loro design moderno, studiato per integrarsi al meglio in qualsiasi genere di ambiente.

Il tutto, con la possibilità di beneficiare in fase d’acquisto di prezzi concorrenziali e sconti interessanti. Al giorno d’oggi, infatti, gli scaldabagno Ariston sono disponibili anche online, presso portali di riferimento del settore, come per esempio Climamarket.it, che si contraddistinguono per un’ampia varietà di proposte dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tecnologie di base di uno scaldabagno Ariston

Ariston propone innanzitutto un’ampia scelta di scaldabagno elettrici, soluzioni che riscaldano l’acqua calda sanitaria in un determinato tempo attraverso l’impostazione predefinita di determinati parametri.

Generalmente hanno una capienza che va dai 50 fino ai 250 litri, con ingombro minimo in quelli più grandi che si presentano sviluppati prevalentemente in altezza. La classe energetica non va mai al di sotto della C e, molto spesso, vengono impiegati materiali robusti ma altamente riciclabili.

Un altro fattore importante è rappresentato dalla possibilità, nella linea denominata Velis, di scegliere tra scaldabagno verticali o orizzontali, mentre nella Lydos sono presenti dispositivi con pompa di calore integrata.

Tutte le soluzioni Ariston

La linea Lydos di Ariston propone scaldabagno con un design essenziale e dalle performances ottimali: la temperatura è presente in modo chiaro sul display e si può anche regolare.

Si distingue per la tecnologia Water Plus, che permette di generare oltre il 15% in più di acqua calda rispetto ai modelli tradizionali e anche per una funzionalità ECO che consente una gestione programmata dell’accensione, così da avere ogni giorno l’acqua calda necessaria senza sprechi, né dimenticanze. Al fine di proteggere gli elementi interni dalla corrosione, sono impiegati smaltature in titanio e anodi al magnesio.

Uno dei modelli più richiesti, inoltre, si avvale anche di pompa di calore, grazie a cui il dispositivo utilizza l’aria all’esterno per tradurla in calore, trasferendolo così all’acqua in una modalità di risparmio energetico tra le più performanti in assoluto.

L’aria impiegata può avere un range di temperatura che va dai – 5 agli oltre 40 gradi centigradi, consentendo all’acqua di superare i 70. I sistemi ibridi inclusi nella linea Lydos, invece, possono riferirsi sia all’elettricità che alla pompa di calore quale fonte di alimentazione: in questo caso, vi è un software dedicato che rileva i consumi giornalieri e regola in automatico il riscaldamento relativo.

Il Velis Evo, come accennato, si contraddistingue per un design moderno e funzionale che può consentire sia l’installazione verticale che quella orizzontale, rendendolo particolarmente adatto a un bagno così come a una cucina. Oltre alle tecnologie comuni a tutti quelli del brand, vi sono anche quelle anti-congelamento, che impediscono alle parti interne di subire danni in caso di temperature estreme e quella antilegionella, per un’igiene sempre ai massimi livelli. Gli scaldabagno più grandi sono dotati di un doppio serbatoio per avere acqua per una doccia in meno di un’ora e, in ogni caso, display user friendly e collegamento wi-fi per gestirlo persino da remoto.

Infine, nella serie Nuos ritroviamo la pompa di calore o persino la predisposizione per l’aggancio con altre fonti energetiche alternative quali il fotovoltaico o il termico. La versione monoblocco include in uno spazio compatto valvola di espansione, evaporatore e ventilatore. Risultano tutti molto silenziosi e molti modelli hanno la funzionalità Boost (doppia) per avere acqua calda in tempi molto più brevi del normale. Infine, innovativa è anche la Funzione Voyage con la quale comunicare al dispositivo la necessità di interrompere il riscaldamento dell’acqua durante i periodi di assenza.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Ancora altre scosse ai Campi Flegrei, i dettagli

La preoccupazione per i frequenti terremoti ai Campi Flegrei non accenna a diminuire. La serie di scosse sismiche nei Campi Flegrei continua a preoccupare la...

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA