Il 13 maggio è morta, all’età di 69 anni Margot Kidder, l’attrice diventata famosa in tutto il mondo per avere interpretato il ruolo di Lois Lane in 5 film di Superman al fianco di Christopher Reeve. Volto noto nel mondo del cinema negli anni 70, si è spenta nella sua casa di Livingstone, in Montana. Le cause del decesso non sono state rese note.
Margot Kidder, la carriera
Nata e cresciuta a Yellowknife, si innamorò della recitazione durante un viaggio a New York e, in seguito, si trasferì a Los Angeles per cercare fortuna. Margot Kidder prese parte alla trilogia di Superman dal 1978 al 1983 ed è qui che raggiunse la popolarità. In seguito fu nuovamente coinvolta nell’universo narrativo legato a Superman, poiché venne ingaggiata per due episodi della quarta stagione delle serie TV Smallville, in cui interpretò l’ambigua Bridgette Crosby. “Con Christopher Reeve c’era un feeling autentico. Venivamo da famiglia simili e lui assomigliava a uno dei miei due fratelli” – dichiarò nel 2016 in un intervista – “Fatto sta che l’energia del nostro rapporto era quello di un fratello e di una sorella che si danno sulla voce, ma al cinema sembrava uno scambio romantico. Nessuno si si è mai accorto della differenza”.
Dopo il gran successo nei maxi schermi, l’attrice iniziò a soffrire di disturbi psichiatrici e per un breve periodo rimase senza una casa. Nonostante le sue problematiche, continuò a lavorare nel mondo dello spettacolo e nel 2002 aveva avuto una parte nei “Monologhi della Vagina” a Broadway e nel 2015 un Emmy per il programma per bambini R.L. Stine’s The Haunting Hour.