Inizieranno agli inizi di agosto le riprese de “La Bufaliera“, opera già molto apprezzata a teatro, ora riscritta in versione cinematografica da Egidio Carbone Lucifero che ne cura anche la regia.
Il set si sposterà tra Napoli, Salerno, Battipaglia, Olevano sul Tusciano e Stella Cilento per raccontare una storia di intrighi e tensioni di una famiglia del Sud sullo sfondo di una impresa economica colpita da una forte crisi economica e sociale. Con l’incrinarsi del potere e della prosperità, ad incrinarsi sono anche i ruoli e le relazioni familiari ed affettive.
Attore protagonista de “La Bufaliera” lo straordinario Enzo Moscato, definito dalla critica teatrale il più rappresentativo tra gli autori napoletani contemporanei. Drammaturgo, regista ed interprete, di recente Moscato ha ricevuto il premio alla carriera durante la terza edizione del Pompei Street Festival.
Nel cast anche Alessandra Borgia, Emilio Massa, Anita Mosca, Tonia Filomena, Giuseppe Affinito, Giuseppe Ariano, Marcella Vitiello, Michele Sabatino, Fortuna De Crescenzo, Roberta Frascati, Francesca Davide e Olindo Gallotti.
Arricchiscono le scenografie i dipinti di Nello Petrucci e Umberto Ligrone.
.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO, SEGUI MAGAZINE PRAGMA: Attualità, cinema, teatro, arte, libri, cultura, salute e benessere, sport, motori, moda, enogastronomia, storie, curiosità e tanto altro ancora.