Lunedì 2 Dicembre, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, al Teatro Tasso di Sorrento verrà proiettata in anteprima Alessandra – Un grande amore e niente più, la nuova commedia romantica di Pasquale Falcone con Sergio Muniz e Sara Zanier.
Giornate Professionali di Cinema 2020
Ad aprire la 42esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema sarà il Maestro Peppino di Capri. Alle ore 17:00 l’artista si esibirà live all’Hotel Hilton Sorrento Palace proponendo, tra gli altri, anche il brano “Un grande amore e niente più”, con il nuovo arrangiamento inserito nel film di Pasquale Falcone.
Alle 21:30 Peppino di Capri sarà nelle sale del Teatro Tasso di Sorrento per la proiezione, in anteprima, del nuovo film di Pasquale Falcone; anche quest’ultimo sarà presente in sala insieme ad alcuni attori del cast.
Alessandra – Un grande amore e niente più: sinossi
Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni, vivono la loro vita spensierata, si amano. Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa. Con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, e si allontana così da lei. Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita. Dopo nove mesi da alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra. All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo, Valerio, del quale si innamora. Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma…
Tre storie d’amore, tre generazioni. “Alessandra – Un grande amore e niente più” è una commedia romantica ambientata su un’isola fantastica, ricca di spunti musicali.
Tra i protagonisti Sergio Muniz, Sara Zanier, Eleonora Facchini, Antonio Apadula, Giacomo Rizzo, Pietro De Silva, Rosaria De Cicco, Alessandra Tumolillo, Fabio Massa, Sergio Sivori, Sabrina Marciano e lo stesso Peppino Di Capri.
Special guest i maestri pizzaioli Gino Sorbillo, Salvatore Lionello, Vincenzo Capuano, i food blogger Vincenzo Falcone Delicious, Egidio Cerrone alias Puok&Med, e Marco Infante che interpretano se stessi in una scena del film.
Le riprese del film, prodotto da Pragma, sono state effettuate tra il Cilento, la Costa D’Amalfi e Cava de’ Tirreni.
Un film generazionale, ma anche sull’età adulta, sul quel periodo della vita in cui si inizia a pagare il prezzo delle scelte fatte imparandolo ad accettarlo.