Aspettando la/Ready for the 30^ Summer Universiade Napoli 2019, il docufilm di Francesco Patierno


Aspettando la/Ready for the 30^ Summer Universiade Napoli 2019: 30 minuti di volti, luoghi ed emozioni

La Film Commission Regione Campania, in collaborazione con la Regione Campania e l’Agenzia Regionale per l’Universiade presentano Aspettando la/Ready for the 30^ Summer Universiade Napoli 2019, il film documentario diretto da Francesco Patierno.

Mercoledì 2 ottobre dopo la proiezione in anteprima riservata alla stampa, ci saranno due proiezioni aperte al pubblico fino ad esaurimento posti  – alle ore 18 e alle ore 19 – presso il Cinema Metropolitan in Via Chiaia a Napoli.

L’arrivo degli atleti, la staffetta dei tedofori,  lo spirito gioioso di incontri agonistici e umani, l’impegno, la fatica, il sudore, l’orgoglio, le emozioni: un dietro le quinte (ma non troppo) della imponente manifestazione sportiva internazionale che ha ospitato quest’anno la Regione Campania dal 3 al 14 Luglio.

Il trailer

 

Francesco Patierno al Social World Film Festival

Francesco Patierno è stato ospite al Social World Film Festival 2019, il festival del cinema sociale che ogni anno si svolge a Vico Equense, nella splendida cornice della penisola sorrentina.

Durante la conferenza stampa, il regista ha dichiarato:

“Alla fine dell’800 Napoli era ad un bivio: scegliere se diventare una città industriale o turistica. Sbagliando, fu fatta la prima scelta. Solo negli ultimi anni Napoli ha capito di dover puntare sul turismo, e da allora la sua immagine è cresciuta. Ormai sono in tanti quelli che indicano Napoli come la città del futuro: nella ricerca, nell’alta tecnologia, nella moda. L’Universiade da questo punto di vista può fare moltissimo nel promuovere le eccellenze e favorire l’incremento dei flussi turistici”.

 

Fonte video: Pagina Facebook del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA