I Braccialetti Rossi al Giffoni Experience, amicizia e semplicità


Hanno emozionato l’Italia raccontando la vita di bambini e ragazzi all’interno di un ospedale pediatrico, hanno fatto sorridere con la semplicità e la genuinità dei loro volti. Loro sono i Braccialetti Rossi e sono al Giffoni Experience.

Nove giovani attori alle prese con la terza stagione della serie tv più seguita che ha fatto in poco tempo il boom di ascolti. Raccontare la sofferenza e la bellezza dell’amicizia attraverso le parole di bambini ha fatto in modo di sensibilizzare i tanti telespettatori sulle problematiche che molti pazienti sono chiamati a sopportare durante la propria vita.

Un urlo insieme per gridare vitalità all’amicizia che li lego. Watanka e tanti braccialetti rossi sono i segni indelebile di un sentimento puro che dalla telecamera è passato anche nella vita reale e ci spiegano come hanno fatto.

Quando avete saputo di dovere interpretare questi ruoli come vi siete sentiti? 

(Carmine Buschini)”Questa è stata la mia prima grande esperienza. Un personaggio molto complesso con una storia particolare e speciale. Ma tutti i personaggi alla fine sono diventati importanti e speciali ma non per ciò che sono ma per ciò che fanno, per il modo in cui reagisco alle situazioni e alla malattia stando insieme”.

Avete fatto sorridere gli italiani ma la tempo stesso li avete fatti anche commuovere. Come siete riusciti, secondo voi, ad arrivare al cuore delle persone?

(Pio Luigi Piscitelli) “Il mio è stato un personaggio molto gradito proprio perchè sono riuscito a donare un sorriso sempre quando potevo anche in momenti difficili. Le persone si fermano per strada aspettando che io faccia un sorriso o una battuta e questo è gratificante proprio perchè il ruolo non è facile in un contesto cosí forte”.

Siete riusciti a dare un significato profondo di amicizia. Come pensate di esserci riusciti?

(Aurora Ruffino) “É stata scoperta l’amicizia che non è una cosa banale, perchè spesso è anche più forte dell’amore e in un contesto cosí difficile è stato fondamentale. Nei momenti di difficoltà non si è mai soli e l’uno può contare sull’altro”.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA