Un avvincente thriller ricco di colpi di scena
Il regista sudcoreano Lee Chang-dong torna sul grande schermo con Burning – L’amore brucia, ispirato al racconto Granai incendiati di Haruki Murakami.
Distribuito dalla Tucker Film, il film sarà nelle sale italiane dal prossimo 19 Settembre.
Il trailer
Sinossi: Un fattorino con aspirazioni letterarie, durante una consegna, incontra una ragazza.I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Il giovane fattorino accetta, ma quando la ragazza ritortrae a dal suo viaggio in Africa non è più da sola: ha conosciuto Ben, bello e ricco, ma soprattutto misterioso.Niente sarà più come prima…
Burning – L’amore brucia è stato selezionato per rappresentare la Corea del Sud agli Oscar 2019 nella categoria miglior film straniero.
Granai incendiati di Haruki Murakami
Burning – L’amore brucia è ispirato al racconto Granai incendiati tratto dal libro L’elefante scomparso e gli altri racconti. Si tratta di una raccolta di 18 racconti, spesso dichiaratamente surreali. Murakami ama farsi leggere così; non occorre farsi troppe domande, occorre solo lasciarsi andare e assaporare il viaggio che l’autore intende far fare ai suoi lettori. I classici finali senza finale di Murakami sono la sintesi del concetto che non è nella meta, bensì nel viaggio che si trova la comprensione o meno del senso della vita.
L’elefante scomparso e gli altri racconti sono in vendita anche su Amazon. Ecco il link