Bentornato Presidente- Le avventure di Peppino


Bentornato Presidente- Le avventure di Peppino

Bentornato Presidente- Tornano le avventure di Giuseppe “Peppino” Garibaldi ( Claudio Bisio) che dopo essere stato eletto Presidente della Repubblica Italiana, diventerà Presidente del Consiglio dei Ministri.

Peppino vive al nord con la moglie Janis Clementi ( Sarah Felberbaum) e con la figlia. Dopo la sua esperienza al Quirinale l’ex Presidente rilascia a distanza di anni una intervista alla Tv Tedesca. Giuseppe Garibaldi è oramai fuori dalla politica e conduce una vita semplice lontano dai riflettori. Inoltre nel giorno dell’elezioni non si recherà nemmeno alle urne perchè totalmente disinteressato dalla cosa pubblica. La moglie Janis viene richiamata a svolgere i suoi incarichi al Quirinale e la donna accetta perchè stufa di vivere in un contesto tranquillo e semplice. Nasce una discussione ed i due si lasciano.

Giuseppe Garibaldi fa ritorno a Roma per provare di conquistare la moglie. Sono tante le volte in cui i Giornalisti e cittadini notano la presenza dell’ex Presidente in città. Nel corso delle elezioni inoltre non si è ancora raggiunto un accordo ed il nome di Garibaldi diventa di prepotenza uno dei più forti. Quella che sembrava una idea diventa realtà andando a chiedere a Peppino di formare il nuovo governo. Giuseppe Garibaldi che diventa Presidente del Consiglio si troverà al centro di diverse situazioni. La prima dove dovrà difendersi dalle manovre dei partiti che gli hanno dato mandato ed inoltre riuscirà anche grazie all’aiuto della moglie a trovare delle talpe all’interno del suo team che tramite delle speculazioni e l’aumento dello SPREAD proveranno a guadagnare da questa situazione. Peppino inoltre riuscirà anche a conquistare nuovamente l’amore della sua amata Janis. Un film leggero e divertente e con Claudio Bisio la risata è davvero un decreto legge.

Leggi anche

Benvenuto Presidente! L’originale storia con Claudio Bisio

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA