Borotalco il film con Carlo Verdone ed Eleonora Giorgi

 

Borotalco è un film italiano del 1982 diretto, co-scritto ed interpretato da Carlo Verdone.

Sergio Benvenuti ( Carlo Verdone) è un venditore di enciclopedie porta a porta ma con scarsi risultati. Ha la sua vita normale ma spesso è pressato dalla fidanzata Rossella e dal rude suocero Augusto ( Mario Brega). Nadia Vandelli ( Eleonora Giorgi) ha più successo in ambito lavorativo rispetto al collega ma i due non si conoscono personalmente ma solo telefonicamente e si danno appuntamento a casa dell’Archietto Manuel Fantoni ( Angelo Infanti).

L’Archietto rapisce con le parole Sergio, un tipo affascinante e brillante con una vita ricca di racconti e successo. Nadia tarda all’appuntamento causa una fila per la prevendita di un concerto di Lucio Dalla. Manuel Fantoni rivela che i suoi racconti sono frottole e viene prelevato dalle autorità per un reato. A questo punto Sergio resta a casa di Fantoni e chiede di dare una sistemata prima di andare via.

Qua nasce l’inganno, Sergio Benvenuti diventa Manuel Fantoni e quando arriva Nadia la inganna con una serie di racconti inventati ed inoltre sfrutta la debolezza della ragazza per Lucio Dalla fingendosi amico del grande artista. Nasce una amicizia, una sorte di relazione con Manuel Fantoni che ogni volta è costretto ad inventarsi storie per fare colpo sulla bellissima ragazza. Marcello, amico di Sergio ( Christian De Sica) proverà a reggere il gioco ma il suocero dell’uomo riuscirà a scoprire la verità e verrà picchiato in maniera selvaggia da Augusto spezzando il cuore a Nadia.

I due si sposano e metteranno famiglia ma con il loro fidanzati storici, insomma il classico ritorno alla vecchia vita. Sergio a distanza di mesi va a casa di una signora per un appuntamento ed alla porta ci sarà Nadia innamorata di Manuel Fantoni ed il tutto finisce con un bacio romantico. Nel film la colonna sonora e non solo ci sono tanti omaggi a Lucio Dalla che non appare nel lavoro ma è sempre presente come chiave in questo film.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il punto sul DS Lovisa

Juve Stabia arriva la nota della società in merito alle voci sul possibile addio del Direttore Lovisa. Il Direttore Sportivo Matteo Lovisa precisa che, a...

Software editing video 2024: i migliori dell’anno

Software editing video 2024: i migliori dell'anno in una guida approfondita per scegliere quello più adatto a te.

Juve Stabia il ritiro 2024 a Capracotta

Juve Stabia la società del Presidente Andrea Langella sarà protagonista presso Capracotta per il ritiro estivo 2024 che apre in maniera ufficiale la stagione...

Monitor 4K 2024: qualità e prestazioni degli schermi migliori

Monitor 4K 2024: qualità e prestazioni degli schermi migliori. Le nuove frontiere della tecnologia degli schermi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA