Bronx con protagonisti i grandi Robert De Niro e Chazz Palminteri

Una storia che viaggia su due binari. Quello legato alla legalità ed al lavoro e quello del rispetto, del lusso e degli affari criminali. Questa è la storia del film Bronx con protagonisti i grandi Robert De Niro e Chazz Palminteri. Calogero è un bambino figlio di Lorenzo che nella vita fa l’autista. Un giorno assiste ad un evento di cronaca con Sonny protagonista. Convocato dalle autorità non racconterà niente alla polizia.

Nasce un legame forte tra il “piccolo C” e Sonny il potente boss del quartiere, un rapporto padre e figlio. Lillo Brancato e Francis Capra sono gli attori che danno vita al personaggio di Calogeno da bambino prima e da ragazzino poi. Lorenzo non vede di buon occhio che suo figlio sia entrato nelle grazie del boss, questo perchè Sonny rispetto a Lorenzo ha un tenore di vita decisamente diverso ma nonostante questo il boss rispetterà sempre il ragazzo con consigli giusti e provandolo a tenere lontano dalla strada. Lorenzo e Sonny non si amano ma alla fine sarà lo stesso Sonny a salvare il ragazzo perchè la sua comitiva di amici aveva intrapreso una sorte di lotta razzista e di comportanmenti violenti e con la sua influenza allontanerà C da quel contesto sporco.

Sonny alla fine verrà assassinato. Ai suoi funerali di è presente molta gente, tra cui Calogero e persino suo padre, che ringrazia Sonny per aver salvato la vita a suo figlio.Bronx (A Bronx Tale) è un film del 1993 diretto, prodotto ed interpretato da Robert De Niro. È il primo film diretto dall’attore italoamericano. La sceneggiatura è stata scritta da Chazz Palminteri ed è tratta da un lavoro teatrale dello stesso attore.

Foto repertorio De Niro Wikipedia

Segui 

Leggi anche

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA