Creed – Nato per combattere, lo spin-off di Rocky


Creed – Nato per combattere, lo spin-off di Rocky

La Saga di Rocky Balboa diciamo che non cala il sipario, da qualche anno e’ nato uno uno spin-off con protagonista il Figlio di Apollo Creed.

Adonis “Donnie” Johnson e’il figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed ( Michael B. Jordan) che non ha mai conosciuto suo padre e’ un pugile che combatte incontri non proprio per il grande pubblico ma sempre saputo di essere il figlio del grande Apollo ma la sua volontà e’ stata sempre quella di diventare un grande pugile, una cosa del suo dna. Si trasferisce a Filadelfia e si mette sulle tracce dello storico rivale del padre, Rocky Balboa, Oramai rimasto solo perche’ anche Paulie lo lasciato mentre il figlio si e’ trasferito lontano per lavoro.

Adonis trova Rocky nel suo ristorante e si presenta sapendo della storia della terza rivincita tra lui ed Apollo e finalmente si saprà che il vincitore della sfida fu il campione scomparso anche se era intuibile anche negli inizi di Rocky IV. Nasce quella nuova storia con Rocky che diventa il nuovo allenatore di Adonis. Rocky che lega molto con il ragazzo, deve combattere anche con una malattia e questo scenario sara’ centrale nel film. Il giovane Creed dara’ vita ad un incontro spettacolare a Goodison Park, stadio dove gioca l’Everton, squadra di calcio di Liverpool. L’incontro e’ bello, il giovane pugile combatte e vende cara la pelle sfiorando anche la vittoria contro l’esperto Conlan. Per lui nel corso del film anche l’amore con Bianca ( Tessa Thompson)

Al termine dell’incontro, Creed e Balboa, insieme, salgono la celebre scalinata del Philadelphia Museum of Art, per guardare la città da lontano e soffermarsi sulla loro vita.

Un film con dei significati importanti, come la malattia di Balboa e prima le cure rifiutate poi accettate grazie all’affetto del giovane pugile, il classico importante invito a non mollare mai.

Leggi anche

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA