Diana – La storia segreta di Lady D
Diana – La storia segreta di Lady D è un film basato sulla biografia di Kate Snell Diana: Her Last Love, pubblicata nel 2001. La protagonista è Naomi Watts nel ruolo di Lady D.
Il matrimonio da favola tra Carlo e Diana sembra oramai giunto al Capolinea ma la Principessa del Galles continua a vivere una vita sempre molto intesa. Incontri mondani ed iniziative di beneficenza ma anche i paparazzi che seguivano ogni mossa della Principessa. Il popolo amava Diana ed i fotografi e la stampa provavano sempre a dare notizie sulla vita privata di Lady D. Il film racconta i primi anni 90 e nel 1995 durante una visita all’ospedale Royal Brompton la Principessa incontra Hasnat Khan, il Chirurgo di origine pakistana ( Naveen Andrews). Nasce tra i due una tenera amicizia diventata poi una relazione clandestina nonostante i differenti tenori di vita il Dottore si dimostra una persona interessante con tante passioni dalla musica Jazz, passando per il calcio.
La vita di Diana continua sempre circondata dalla popolarità e dai viaggi a scopo umanitario e come un binario parallelo anche l’amore verso il Dottore. I giornali iniziano a fiutare questo amore ma il Dottore che ha sempre vissuto lontano dai riflettori deciderà di troncare questa storia anche perchè incapace di sostenere il peso mediatico dei media. Si arriva agli ultimi anni di vita di Diana ed alla sua storia con Dodi Al-Fayed ed alla triste data di Parigi del 31 Agosto 1997. Un film davvero molto interessante che racconta questo capitolo della vita privata della Principessa. Il film del 2013 diretto da Oliver Hirschbiegel.