Houdini – L’ultimo mago la grandezza del personaggio, la scommessa e l’amore

Houdini – L’ultimo mago un film che racconta una parte importante della vita di questo incredibile personaggio

Il mito del grande Harry Houdini che arriva ad Ebimburgo per i suoi spettacoli. L’illusionista lancia una sfida al mondo ossia mette in palio una ingente somma di denaro (10.000 dollari) a chiunque riesca a rivelargli le ultime parole della madre, dette sul letto di morte. La “sensitiva” Mary McGarvie,ha lo scopo di prendere in premio questa importante cifra per cambiare la vita sua e quella di sua figlia. La Signora McGarvie vive facendo spettacoli e piccoli imbrogli per racimolare qualche soldo ma la cifra messa sul piatto è troppo alta e l’idea iniziale è quella di una truffa.

Tra i due nascerà un rapporto tenero e romantico praticamente una storia d’amore. Mr Sugarman il Manager di H.H. non vede di buon occhio quello che sta succedendo tra i due e rivelerà il segreto della madre ossia che non esiste nessuna frase perchè Harry pur molto legato alla sua mamma non era presente nel momento della sua scomparsa. Il segreto verrà rivelato come una sorte di ricompensa per fare uscire la donna dalla vita di Harry. Un finale incredibile ma anche romantico e con la successiva scomparsa di Houdini che lascerà tanta tristezza e disperazione nelle persone che lo hanno amato e conosciuto.Houdini – L’ultimo mago (Death Defying Acts) è un film del 2007 diretto da Gillian Armstrong.
Il film, ambientato negli anni venti, ripercorre uno spaccato della vita di Harry Houdini.
Il film è uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2009.

Interpreti e personaggi

Guy Pearce: Harry Houdini
Catherine Zeta-Jones: Mary McGarvie
Saoirse Ronan: Benji McGarvie
Timothy Spall: Sugarman
Jack Bailey: The Red Haired Pilot
Aaron Brown: assistente di Sugarman

Foto Wikipedia

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia niente partita!

P

Juve Stabia a Capracotta, le foto del ritiro

La Juve Stabia è in ritiro a Capracotta in Molise a preparare l'agognata Serie B, giunta dopo un campionato esaltante. Le foto della Juve Stabia...

Siracusa Calcio, si chiude la prima settimana di campagna abbonamenti

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti riservata alla prelazione

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze e le innovazioni che trasformano il modo di lavorare delle imprese.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA