Il discorso del re, alcuni capitoli della storia del Regno Unito


Il discorso del re è un film che racconta un capitolo interessante della storia del Regno Unito e non solo.

Colin Firth: re Giorgio VI/ principe Albert “Bertie”, Geoffrey Rush: Lionel Logue, Helena Bonham Carter: Elizabeth Bowes-Lyon, Guy Pearce: re Edoardo VIII.

Il Principe Albert ha problemi di balbuzie e questo fattore causa difficoltà per i suoi impegni pubblici. Il Duca di York è in cura presso i migliori medici del paese ma niente da fare il suo problema non sembra risolversi. La moglie la Principessa Elizabeth Bowes-Lyon in gran segreto e sotto falso nome si affida a Lionel Logue al terapeuta di origine australiana ed esperto nei problemi del linguaggio con dei metodi che si riveleranno innovativi. Il terapeuta verrà poi a sapere che si tratta del Principe ma questa notizia non cambia il suo modo di fare chiamando il prestigioso paziente per nome e trattandolo praticamente alla pari. I suoi metodi iniziano a funzionare e nascerà anche un rapporto di amicizia importante tra i due.

Il film racconta anche il capitolo di Re Edoardo VIII, l’uomo che per amore rinunciò alla Corona Inglese. Dal 20 gennaio all’11 dicembre 1936, giorno della sua abdicazione dura il suo percorso ed al suo posto il fratello Albert che diventerà Re Giorgio VI andando a continuare il Regno di suo padre. Inoltre oltre a questo capitolo della storia della Monarchia anche l’entrata in Guerra dell’Inghilterra nel corso della seconda guerra mondiale con il famoso “Discorso del Re”. Giorgio VI avrà sempre a suo fianco il prezioso Lionel che lo saprà sostenere in uno dei periodi più difficili della storia del Regno Unito.

Leggi anche:

Edoardo Ottavo ed il giorno che cambiò la storia

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA