Roba da ricchi le storie di tradimenti ed inganni in maniera comica ed originale


Roba da ricchi è un film diviso in tre episodi e non mancano in questo lavoro i mostri sacri del cinema Italiano.

Nel primo episodio il protagonista è Paolo Villaggio nel ruolo di Attilio Carbone un assicuratore molto imbranato che verrà sedotto dalla bellissima Dora che nel film è Serena Grandi. La donna lo convincerà ad assicurare una sorte di polizza sulla vita del marito, il Sig Guidobaldo ( Maurizio Micheli). Nasce una truffa con Attilio Carbone che è convinto di poter intascare la somma del premio assicurativo e di vivere con Dora dopo aver ucciso il povero Guidobaldo, ma ovviamente questo dovrà sembrare un incidente. Attilio partecipa a questo fatto e la cosa riesce pure. Ma nasce il clamoroso finale con Dora che dà appuntamento ad Attilio Carbone su un Isola Deserta e lo stesso aveva fatto con il marito Guidobaldo che in realtà non era morto. I due uomini truffati dalla bella donna si ritroveranno soli ed abbandonati.

Il secondo episodio è una storia di tradimenti. Lino Banfi è commendatore Aldo Petruzzelli sposato con la bellissima Mapi Petruzzelli ( Laura Antonelli)
L’uomo è solito a tradire la moglie ma la donna si innamora di Maurizio Fabbri alias Napoleone un arista di strada. Nasce un trauma dove la donna è ossessinata da Napoleone. Il commendatore si affida ad una Dottoressa ( Milena Vukotic) che emana il verdetto amaro per il povero Petruzzelli ossia che serve un atto d’amore per far sbloccare la donna. Anche qui nasce una sorte di truffa. Mapi convince il marito che tutto il teatro era montato ad arte perchè stufa dei suoi tradimenti ma in realtà nasce veramente una relazione con Napoleone. Aldo Petruzzelli continuerà a tradire la moglie con le sue amanti.

Il terzo ed ultimo episodio ha come protagonista la stupenda principessa Topazia ( Francesca Dellera) che oramai da anni vive una sorte di sogno ricorrente ossia la conoscenza di una misterioso “Dragone” che corteggia la Principessa, poi scaturisce la rissa in un locale ed alla fine la suduce. Don Vittorino Comencini ( Renato Pozzetto) di ritorno da un viaggio in torpedone a Lourdes con alcuni parrocchiani, viene bloccato a Monte Carlo e per puro caso viene notato dalla bellissima principessa. L’uomo è uguale a famoso personaggio del sogno e convinto dalle alte sfere Don Vittorino dovrà far rivivere alla Principessa il suo sogno. Il futuro marito darà l’approvazione per celebrare le nozze e verrà promosso a consulente spirituale della principessa ma in realtà tra i due era nata una relazione.

Foto Wikipedia


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA