Una meravigliosa stagione fallimentare
Una meravigliosa stagione fallimentare è un film racconta dall’interno le vicende calcistiche del Bari durante il campionato di Serie B 2013-2014.
Non fu una stagione facile per il Bari in quel campionato. Problemi economici e la piazza quasi tutta disinnamorata della famiglia Matarrese ed una squadra che iniziava la stagione con tantissime difficoltà e con la tifoseria ferita per lo scandalo calcioscommesse del 2011. Il Bari è una squadra storica del calcio Italiano ed i Matarrese hanno segnato un epoca ed all’inizio di quella stagione decidono di tirarsi fuori lasciando la squadra nelle mani dei dirigenti. Come un fulmine a ciel sereno arrivarono pure le dimissioni dell’allenatore Carmine Gautieri. Ad iniziare la stagione un trio di panchina, ossia Roberto Alberti, Nunzio Zavettieri e Giovanni Loseto a guidare un gruppo giovane.
Problemi sul campo con la squadra in Zona Rossa in Classifica ma problemi economici all’esterno con la partita piu’ importante ossia quella di salvare “La Bari” dal Fallimento. Qualcosa inizia a muoversi come una magia. La squadra sul campo trova la formula magica ed inizia vincere e vincere ancora arrivando a bussare alla porta dei play off. Nel frattempo l’ex-arbitro di calcio Gianluca Paparesta riesce a diventare il nuovo patron della squadra riuscendo a salvare il titolo sportivo. Il Bari gioca bene, vince a Carpi e batte il Novara nell’ultima di campionato con un San Nicola finalmente ricco di tifosi e la squadra passa dalla Red Zone ai Play Off perdendo nella semifinale contro il Latina.
Un ruolo chiave i Calciatori che sui social saranno bravi a trascinare i tifosi ma gli stessi tifosi dimostreranno un amore infinito verso questi colori con un entusiasmo degno delle grandi piazze del calcio europeo, altro che serie B.
Una meravigliosa stagione fallimentare è un film del 2015 diretto da Mario Bucci.Carlo Valli è la voce fuori campo e tanti calciatori a raccontare quella stagione assolutamente poco normale. Il Film è disponibile su Amazon-Prime.