Cinema documentario. Il Faito doc vola ad alta quota tra cinema, musica ed arte

PUBBLICITA

I giorni al Faito doc Festival, il festival del cinema documentario, con la direzione artistica di Turi Finocchiaro e Natalie Rossetti continuano a trascorrere pieni di cinema, musica ed arte.

Il festival del cinema documentario, quest’anno alla sua settimana edizione con il tema dell’empatia, sta ospitando registi provenienti da ogni parte del mondo con i propri documentari, consolidando l’equipe a livello del tutto internazionale.

Il tema dell’empatia si aggirare in maniera sottile e velata tra quelli che sono i documentari, in concorso e non, tra internazionali e Campania doc. Amore, speranza, forza e coraggio, attori sul grande schermo, allestito presso la “La Lontra” in Faito, tutti minuti di grande tensione e coinvolgimento per i “magnifici sette” giurati che domani dovranno portare sul podio il regista vincitore.

 

L’Accademia delle Belle Arti di Napoli, istituzione guida per lo studio e la pratica delle arti a Napoli e nel Meridione d’Italia fin dalla fondazione alla metà del Settecento, ha preso parte al Faito doc festival come partner in “mode” del tutto attivo, dimostrando quanto di bello possa vivere tra il verde di una montagna e quanta arte si aggira tra una pellicola cinematografica. Parte dell’equipe firmata dall’arte, diretta dal prof. Enzo Palumbo, ha affascinato il pubblico tra la faggeta con una dimostrazione empatica, il giusto equilibrio tra l’essere umano e la natura.

L’evento abbraccia anche i più piccoli, i responsabili del Faito Giovani 2014, Benjamin Eppe, Fabienne Van Den Driessche e Bénédicte Rossetti, sono riusciti a coinvolgere un ingente numero di bambini, che oscillano da un’età di 4 a 12 anni, per far vivere loro emozioni attraverso un “lavoro dei paesaggi” attraverso la musica e la poesia. Questa iniziativa intende avvicinare i giovani fra di loro e al concetto esistenziale dell’empatia, sviluppando inoltre competenze tecniche ed artistiche.

Lo location sta ospitando un evento che dal 2007 coinvolge centinaia di registi a competere e collaborare per far conoscere il cinema documentario anche a 1.400 metri d’altezza.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vuoi diventare Sommelier? Ecco tutte le info del corso AIS

Sommelier aperti i corsi a Castellammare di Stabia, le informazioni utili con le iscrizioni aperte ISCRIZIONI APERTE ‼️‼️‼️ ll Corso per SOMMELIER è indetto dall’ Ass....

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA