Si è tenuta questa mattina, nel giorno del 26esimo anniversario della sua scomparsa, la cerimonia di inaugurazione dello slargo, nel quartiere Chiaia, intitolato a Luisa Conte.
Largo Luisa Conte, una giornata importante per Napoli
“È molto bello che con la commissione toponomastica stiamo dando il giusto valore a donne e uomini che hanno reso importante il nome della città nel mondo. Luisa Conte lo meritava, per quello che ha fatto sin da giovane per il teatro. Credo che sia una giornata importante per Napoli, per le sue donne e la sua cultura“ – ha detto il Sindaco Luigi de Magistris che ha presenziato alla cerimonia.
Leggi pure: Napoli onora Luisa Conte dedicandole uno slargo
“È un grande onore per noi, perché lei ha amato tantissimo questa città“ – ha commentato commossa.
“Gli artisti sono il perno della cultura di questa città”
Inaugurazione Largo Luisa Conte – Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno partecipato con la famiglia di Luisa Conte alla cerimonia tra i quali Leopoldo Mastelloni, Mariano Rigillo, Gino Rivieccio, Fabio Brescia, Antonello Aprea.
“Non mi sarei mai aspettato di vedere realizzato il sogno di avere per sempre a Napoli Luisa Conte. Gli artisti sono il perno della cultura di questa città. Se Napoli perdesse la sua cultura perderebbe anche la sua identità” – ha detto Leopoldo Mastelloni.
(Fonte foto Pagina Facebook Ufficio Stampa Comune di Napoli)