Diabolik, il film dei Manetti Bros


Diabolik, il film dei Manetti Bros

Diabolik il famoso personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani torna sul grande schermo dopo il film omonimo del 1968 diretto da Mario Bava. Nel lavoro dei Manetti Bros il film si concentra sull’incontro di Diabolik con Lady Kant e l’arresto del “Re del Terrore”.

Clerville, anni Sessanta. La città è terrorizzata da un ladro tanto spietato quanto inafferrabile. Diabolik, l’uomo senza volto ( Luca Marinelli). Nella Clerville bene, Lady Kant ( Miriam Leone) sembra essere rapita dai racconti su questo Criminale. Eva Kant, che porta con sè il il Diamante Rosa e tornata in città dopo diversi anni è corteggiata dal politico Giorgio Caron ( Alessandro Roja). Diabolik viene a sapere dell’esitenza di questo prezioso e si sostituisce ad un cameriere di un lussuoso Hotel dove la donna alloggiava per provare a fare il colpo. Nasce subito il classico amore a prima vista.

Elisabeth Gay ( Serena Rossi) compagna di Diabolik ma ignara della vera attività del fidanzato riesce a scoprire la botola del suo laboratorio e senza batter ciglio avvisa la polizia guidata dall‘Ispettore Ginko ( Valerio Mastandrea). Scatta la trappola e l’arresto del criminale e dopo il processo ci sarà la condanna alla pena di morte. Al processo è presente in aula anche Eva e il criminale riesce a comunicare con lei tramite il codice Morse (lui battendo le palpebre, lei picchiettando col dito sulla guancia) e le dà delle istruzioni per organizzare una fuga. Eva sfrutta l’amore di Giorgio Caron con la scusa di voler incontrare Diabolik in carcere. Il Politico mette sul piatto il suo potere ed accontenta Eva. Qui nasce il trucco della coppia. Durante il colloquio Caron viene drogato e sostituito a Diabolik, che prende il posto del viceministro uscendo dal carcere. Poco prima dell’esecuzione Ginko intuisce la verità ma non riesce a fermare il boia in tempo e Giorgio Caron finisce ghigliottinato. Tornato alla libertà e liberi di amarsi la coppia organizza il furto del tesoro nascosto di Caron nella città di Ghenf e nascerà una nuova avventura ricca di colpi di scena con i due che riusciranno in questo colpo spettacolare.

Foto Wikipedia

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA