È morto l’attore napoletano Libero De Rienzo per infarto. Aveva 44 anni. Famoso per aver interpretato il ruolo del giornalista Giancarlo Siani in Fortapàsc. Deceduto a causa di un infarto, a comunicarlo è stato la famiglia. Non si conosce ancora la data dei funerali. Il suo corpo è stato trovato senza vita in casa sua a Roma, nella zona di Madonna del Riposo. A trovarlo, un amico, che si è preoccupato che l’attore non rispondesse al telefono. De Rienzo lascia due figli di 6 e 2 anni, e la moglie Marcella Mosca.
Libero De Rienzo, l’omaggio di Sky
Vincitore di un David di Donatello nel 2002, questa sera Sky Cinema Uno renderà omaggio all’attore scomparso prematuramente mandando in onda i film “La casa di famiglia” e “Appunti di un venditore di donne”.
Anche il Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale che si sta svolgendo in questi giorni a Vico Equense, questa sera ricorderà De Rienzo da sempre attivo nelle tematiche sociali.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che rimbalzano nelle ultime ore sui social. L’attore Gianfranco Gallo con il quale De Rienzo aveva lavorato in Fortapàsc, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Quando girammo il film ti avvertii delicato, complicato, fragile, un vero artista insomma. Riposa in pace Libero.”