“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia agli Oscar


“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. Lo ha deciso la commissione di selezione, istituita presso l’Anica su richiesta dell’Academy.

“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino rappresenterà l’Italia agli Oscar

Erano 18 i titoli candidati a rappresentare l’Italia. A spuntarlail film più importante e doloroso” di Paolo Sorrentino come definito dallo stesso regista, oggi “felice che tutto questo dolore sia approdato alla gioia”.
.

“W il cinema italiano!”

“Sono felice che il film sia stato selezionato. Ringrazio di cuore la commissione dell’Anica, che ha scelto il mio tra tanti bei film. Ringrazio The Apartment, Fremantle e Netflix per avermi sostenuto. W il cinema italiano!”.
Scritto dallo stesso Sorrentino, “E’ stata la mano di Dio” narra la storia di un ragazzo della Napoli degli anni ’80. Autobiografico, il film è una storia di crescita, di grandi perdite e di un destino già segnato.  Filippo Scotti è il protagonista. Nel cast Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Biagio Manna, Enzo De Caro.
.

“È stata la mano di Dio” uscirà al cinema dal 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.

Il trailer

http://https://youtu.be/6o0sbv7s79U

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA