Einstein e la bomba un lavoro che racconta alcuni capitoli della storia del Premio Nobel

PUBBLICITA

Einstein e la bomba la fuga dalla Germania, l’Inghilterra e gli Stati Uniti in un periodo storico molto difficile e tormentato per il Nazismo e la Guerra

Albert Einstein uomo brillante e premio Nobel per la Fisica nel 1921. La teoria della relatività e non solo per il Professore che sapeva parlare a tutti. In questo docufilm con Aidan McArdle,Andrew Havill,Rachel Barry viene raccontato un capitolo della sua vita ossia la fuga dalla Germania Nazista per L’Inghilterra dove vivrà a Norfolk in una campagna sorvegliato ma allo stesso tempo continuerà a lavorare e stringere anche rapporti umani con quelli che sono i suoi angeli custodi.

Un discorso intenso alla Royal Albert Hall, lui pacifista convinto, Ebreo e contro l’impero del male di Hilter. Il Professore poi volerà negli States come Rettore Universiatario e nascerà uno dei capitoli più tristi della storia dell’umanità ossia la Bomba Atomica, la Guerra Mondiale e la distruzione di Hiroshima.

Foto Wikipedia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA