Gragnano, consegna delle chiavi della città a Ferzan Ozpetek


Non solo pasta a Gragnano. La cittadina dei Monti Lattari é lanciata a diventare anche capitale del.cinema. A testimoniare tale obiettivo la consegna delle Chiavi della Città avvenuta ieri durante la Festa della Pasta ad uno straordinario  registi: Ferzan Ozptek.

Il regista, sceneggiatore e scrittore italo-turco ha scelto di ambientare proprio a Gragnano la trasposizione teatrale di Mine Vaganti, suo celebre film che ottenne grandi consensi e riconoscimenti: due David di Donatello, cinque Nastri, quattro Globi d’oro, quattro Ciak d’oro e il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival di New York.

Leggi anche: Bianca Nappi: “A Ozpetek devo tutto. É stato un incontro fondamentale per me” (intervista)

“Come un respiro” di Ferzan Ozpetek, recensione

Nella stessa giornata di ieri anche altri due importanti momenti:

– il convegno “Pasta e Cinema. La pasta nel cinema, un’icona dell’Italia nel mondo. Gragnano città di pasta e cinema“  cui sono intervenuti il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore del Social World Film Festival, Angelo Petrella, autore di Mare Fuori e gli attori Erasmo Genzini, Adriano Pantaleo, Francesco Vitiello, Marco Mario De Notaris e Fabiola Balestriere.

– il convegno “Progetto Alè. L’impegno di Gragnano contro il cyberbullismo”  cui hanno preso parte con la partecipazione tra i relatori di Giusy Laganà, direttrice generale dell’Associazione Fare X Bene, e Lorenzo Galimberti, responsabile della comunicazione dell’dell’Associazione Fare X Bene.

 

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA