<em>Halston, la miniserie su Netflix che racconta la vita movimentata del maestro stilista americano.
Halston, la miniserie tv che narra la vita del geniale stilista americano, è disponibile su Netflix. Una miniserie di cinque puntate con Ewan McGregor, protagonista di questo affascinante lavoro.
Roy Halston Frowick, meglio noto come Halston è uno stilista di fama mondiale, che piano piano si fa largo nel campo della moda. Una scalata verso il successo per una persona partita con poco e che riesce in poco tempo a costruire un impero. Il talento di Halston, un artista del suo campo che con la genialità riusciva a creare abiti che facevano sognare. La sua amicizia con Liza Minnelli (Krysta Rodriguez) che adorava lo stilista sia a livello professionale che umano è uno dei punti importanti di questa mini serie davvero ben fatta.
Siamo nell’America degli anni 70-80 e quando lo Stilista diventerà una celebrità inizieranno gli eccessi. Le feste interminabili con tanti vip nello Studio 54 il famoso locale situato sulla 54ª strada ovest, tra la 7th e l’8th Avenue di Manhattan, New York sono solo un esempio. L’uso di sostante e gli amanti. Un amante in particolare Victor Hugo, interpretato da Gian Franco Rodriguez è un ragazzo che viveva con la prostituzione maschile e che enterà nella vita del famoso stilista andando ad alimentare gli eccessi. Questa relazione finirà male ma non vogliamo svelarvi i colpi di scena finali. Altro eccesso era anche il lusso quasi estremo da parte della star, dai ristoranti ai viaggi passando per le dimore da favola e proprio le spese folli saranno vitali per il rapporto con il suo stesso brand. La Halston, nel corso del film passa per due investitori diversi, il primo che lasciava spazio alla creatività ed al lusso dello stilista, la seconda che decise di mettere un freno richiamando all’ordine il protagonista che aveva anche degli orari lavorativi assurdi ( La mattina preferiva dormire ma spesso anche il pomeriggio, arrivando in ufficio con estrema comodità)
Ma nonostante tutto, Halston era magia, era arte, il classico genio che non voleva prendere ordini da nessuno. Cinque puntate che scorrono veloci, piacevoli con un finale che non vi sveliamo ma che confermerà la raffinatezza e bravura di un maestro di stile.
Per Ewan McGregory leggi anche Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn