Herbert Ballerina a LOL 3, da Maccio Capatonda al successo in streaming


Herbert Ballerina è uno dei comici più originali del panorama italiano, è nato a Campobasso nel 1980, all’anagrafe è Luigi Luciano.Trasferitosi a Bologna per studiare al DAMS, poi a Milano dove ha iniziato a lavorare come assistente per la Shortcut Productions di Marcello Macchia ed Enrico Venti, meglio noti come Maccio Capatonda e Ivo Avido.

Da qui la sua carriera è decollata, diventando autore e attore, scegliendo lo pseudonimo di Herbert Ballerina.Il comico molisano ha lavorato in numerosi programmi televisivi e cinematografici, tra cui Quelli che il calcio, Colorado, Bar Stella e STEP.

Ma è soprattutto la sua collaborazione con Maccio Capatonda a renderlo celebre, con la partecipazione a film come Che bella giornata, Italiano Medio e Omicidio all’italiana.Oggi Herbert Ballerina è uno dei protagonisti di LOL 3, la terza edizione del programma in streaming su Prime Video dal 9 marzo.

Nel trailer di LOL 3, Herbert Ballerina è coivolto in una sfida di karate con la comica Brenda Lodigiani, e lo si vede come sempre a metà tra lo stupito e l’angosciato.Come riportato da Deejay.it, Herbert Ballerina è stato anche protagonista di un esilarante scherzo telefonico a Radio DEEJAY e ha dichiarato che uno dei comici che lo ha sempre ispirato è Nino Frassica, che sarà uno dei suoi competitor a LOL 3.

Fonte foto: Di Mauro334 – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=38120373

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA