Hotel Gagarin: l’esordio di Simone Spada


Hotel Gagarin, in uscita domani 24 maggio, è il nuovo film di Simone Spada, distribuito da Altre Storie. Il film è prodotto da Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema. Il cast è composto da: Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy.

La pellicola narra la storia di un gruppo di persone precarie e sfortunate che si ritrovano in un hotel di lusso dell’Armenia per girare un film. Arrivati nel posto il produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare. Una vicenda di rinascita, di speranza, di fallimenti e nuovi inizi per un’Italia logorata da anni di crisi economica.

“Tutti i personaggi sono cercatori di felicità. A volte per trovarsi bisogna allontanarsi da se stessi, essere curiosi e guardarsi intorno. Il mio personaggio è un uomo stanco, deluso, profondamente romano, che in Armenia trova persino l’amore” ha sottolineato Claudio Amendola. Per Simone Spada è il primo film da regista dopo aver lavorato come aiuto regista di Claudio CaligariGabriele MainettiGennaro Nunziante.

Hotel Gagarin, trama e trailer

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all’hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un’occasione indimenticabile, che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA