Hotel Gagarin, in uscita domani 24 maggio, è il nuovo film di Simone Spada, distribuito da Altre Storie. Il film è prodotto da Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema. Il cast è composto da: Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy.

La pellicola narra la storia di un gruppo di persone precarie e sfortunate che si ritrovano in un hotel di lusso dell’Armenia per girare un film. Arrivati nel posto il produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare. Una vicenda di rinascita, di speranza, di fallimenti e nuovi inizi per un’Italia logorata da anni di crisi economica.

“Tutti i personaggi sono cercatori di felicità. A volte per trovarsi bisogna allontanarsi da se stessi, essere curiosi e guardarsi intorno. Il mio personaggio è un uomo stanco, deluso, profondamente romano, che in Armenia trova persino l’amore” ha sottolineato Claudio Amendola. Per Simone Spada è il primo film da regista dopo aver lavorato come aiuto regista di Claudio CaligariGabriele MainettiGennaro Nunziante.

Hotel Gagarin, trama e trailer

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all’hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un’occasione indimenticabile, che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute.

Print Friendly, PDF & Email