Io Capitano di Matteo Garrone in corsa verso l’Oscar


Io Capitano di Matteo Garrone candidato agli Oscar 2024 nella categoria “Miglior Film Internazionale”

La candidatura agli Oscar 2024 del film “Io Capitano” di Matteo Garrone ha generato un’ondata di entusiasmo in Italia.Il film, rappresentante italiano nella categoria “Miglior Film Internazionale”, racconta la toccante storia di due adolescenti senegalesi, Seydou e suo cugino, che affrontano il rischioso viaggio attraverso la Libia e il Mediterraneo con il sogno di diventare musicisti in Europa​​​​.

Io Capitano di Matteo Garrone, già pluripremiato

“Io Capitano”, già premiato con il Leone d’Argento per la Migliore Regia e il Premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia del 2023 all’attore protagonista protagonista Seydou Sarr, e candidato ai Golden Globe nella categoria “Miglior Film Straniero”, sarà disponibile su Sky Cinema e in streaming su NOW a partire dal 29 gennaio.

La selezione di “Io Capitano” come film rappresentante italiano agli Oscar evidenzia la capacità narrativa e la forza della storia, nonchè testimonia l’abilità narrativa di Matteo Garrone. Qui la nostra recensione.

L’Italia agli Oscar

Con 11 vittorie all’attivo nella categoria Miglior Film Internazionale, l’Italia ha una lunga tradizione di successo agli Oscar.L’ultima vittoria risale al 2014 con “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

La candidatura del film di Garrone segue quella di “È stata la mano di Dio”, sempre di Sorrentino, nel 2022​​.

Ti potrebbe interessare anche: Tutti i candidati all’Oscar 2024

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA